Il 2017 visto con un ciak

L’attesa per l’arrivo del nuovo anno è terminata, ma la curiosità di sapere cosa ci riserva il 2017 ancora no. E’ arrivato il momento di alzare gli occhi al cielo e di interpretare gli astri. Questa volta, lo facciamo con l’aiuto di un’idea originale,  tratta dal libro di Simon & The Stars, uno dei più famosi astro-blogger d’Italia. Per ogni segno, il titolo di un film, la cui trama rispecchia l’anno che verrà.
Per i nati del segno dell’Ariete, il film scelto è Il Diavolo Veste Prada. Il 2017 sarà per gli Ariete l’anno in cui bisognerà esporsi per esprimere i propri grandi sì ed i propri grandi no. Proprio come per la protagonista del film, Andy, che si rende conto  di come il lavoro che stava svolgendo la stava portando verso una vita in cui non si riconosceva, così gli Ariete dovranno passare in rassegna  tutto ciò che orbita intorno alla loro vita (relazioni, lavoro) e verificare cosa corrisponde e cosa no. Febbraio, Marzo ed Aprile saranno i mesi decisivi per il cambio di passo o per le conferme.
Chi non conosce un film cult degli anni ’80 come I Goonies? Per i Toro sarà un film di riferimento nel 2017. Dopo aver perso molti punti fermi tra il 2012 ed il 2015, arriva adesso il momento in cui i nati sotto il segno del Toro scoprono la loro mappa del tesoro e, soprattutto, cominciano a capire qual è il verso giusto per guardarla.  Proprio quest’anno i Toro riusciranno a guardare in direzioni diverse per ampliare il proprio orizzonte di crescita. Maggio e Agosto saranno i mesi più favorevoli.
Big è il film scelto da Simon & The Stars per raccontare il 2017 dei Gemelli. E’ la storia di un adolescente che vuole diventare grande per conquistare la ragazza di cui si è invaghito e, improvvisamente, si ritrova nel corpo di un trentenne con la testa di un ragazzino. Ecco, per i Gemelli il 2017 è l’anno in cui ritrovano l’equilibrio le due anime: quella giocherellona e quella matura. Dopo essere stati costretti a vivere da adulti costantemente tra il  2015 ed il 2016,  con difficoltà nel mantenere vivo il loro “fanciullino”, il nuovo anno si presenta più leggero  e ne troveranno conferma soprattutto nei mesi di Febbraio e di Giugno.
Il 2017 per i nati del Cancro sarà un po’ la storia di Novecento, protagonista del film La leggenda del pianista sull’Oceano. Gli amici cancretti vivono di abitudini e sicurezza, osano poco e temono le novità. Come Novecento che, nato su una nave, non ne era mai sceso, finché non arrivò il momento della demolizione e per lui quello di abbandonarla e sbarcare a terra. Il 2017 sarà per i Cancro l’anno del coraggio e dei cambiamenti, da affrontare senza paura dell’ignoto. Marzo, Luglio e Novembre i mesi migliori per fare il grande salto.
Con Tootsie, nel 1983 Dustin Hoffman vinse il premio Oscar, per aver saputo interpretare il ruolo di un attore che trova la strada del successo nel momento in cui si finge una donna.  E’ una storia positiva e di riscossa, come quella di cui sarà protagonista nel 2017 il Leone, se sceglierà una strada alternativa, un modo dirompente, senza ostinarsi come gli è proprio sulle sue idee.
I nati della Vergine assomigliano alla protagonista di Joy, il film che racconta la storia vera dell’imprenditrice americana che ha svoltato la sua vita brevettando il mocio. Come Joy, anche gli amici della Vergine tendono ad avere una vita complicata, sobbarcandosi delle responsabilità degli altri. Con il 2017, però, ha fine la stagione dei problemi e degli affanni e comincia quello delle soluzioni, rimandando agli altri tutto ciò che non gli compete direttamente. Marzo e giugno saranno i mesi dell’anno più fortunati per il segno della Vergine.
I nati della Bilancia sono indicati come i più favoriti dagli astri nel 2017. I bilancini tireranno fuori l’animo rock che avevano messo da parte per occuparsi degli altri, e conquisteranno la scena, proprio come la Sendy protagonista di Grease. Non vi resta che dire: su il sipario!
La trama un po’ intricata di Saving Mr Banks illustra perfettamente quello che attende gli amici dello Scorpione nel 2017. La pellicola si ispira alla storia vera di come Walt Disney ottenne i diritti del romanzo Mary Poppins dalla scrittrice australiana Pamela Lyndon Travers, dopo venti anni di continue e pressanti richieste. Vent’anni durante i quali l’autrice non riusciva più a scrivere, bloccata dalla sua vita. Lo Scorpione è rimasto a lungo fermo, incapace di prendere in mano il timone della propria vita, ma nel 2017 accoglierà Giove nel segno  che determinerà un importante cambio di passo. Tra Febbraio e Maggio si alzerà il sipario.
Per il 2017 del Sagittario, il film “amico” è Big Eyes, la storia vera di una pittrice che realizzava le opere per il marito, il quale teneva ben nascosta la verità ed il talento della consorte, fino a quando la donna si riapproprierà della propria vita e della propria arte. Nel prossimi mesi, anche il Sagittario aprirà finalmente i propri occhi, dopo aver abbassato per troppo tempo la guardia. Nel 2017 butterà giù tutti i muri che si era costruito intorno e ripartirà da zero, per riprendersi ciò che gli spetta. Febbraio, Aprile e poi tutta l’estate segneranno i periodi più fertili per i nati del Sagittario.
Arriviamo  agli amici del Capricorno,  la cui genesi appare molto simile a quella di The Walk, la storia vera di un funambolo che ha attraversato avanti e indietro la distanza fra le Torri Gemelle di New York. Una grande impresa, studiata in ogni minimo dettaglio, affrontata con un pizzico di incoscienza e tanto coraggio, come quella che riusciranno  a concretizzare i nati del Capricorno. Il 2017 sarà per loro l’anno della maturità, perché raccoglieranno i frutti della loro dedizione e preparazione. Marzo, Aprile e Maggio i mesi in cui il Capricorno sarà chiamato ad affrontare  la sua  impresa.
I sogni segreti di Walter Mitty, con un geniale Ben Stiller che da archivista di una rivista in fallimento si trasformerà nell’uomo della provvidenza, è il film che interpreta il nuovo anno del Capricorno. Dopo tre anni di grande fatica, nel 2017 i nati del segno riconosceranno il loro protagonismo e dopo aver vissuto a lungo ad occhi aperti, avranno l’opportunità di trasformarsi in eroe della loro vita. Febbraio e Maggio i periodi più fortunati.
Nell’entrare nel 2017, i nati sotto il segno dei Pesci si lasceranno alle spalle la parte più difficile che gli astri hanno riservato loro negli ultimi anni. Ritroveranno quel seme di luce da cui rinascere, come fu per Fantasia, il regno al centro del film fantasy La storia Infinita. Più la fantasia dei Pesci riuscirà a spaziare, più sarà facile trovare riferimenti e stimoli da cui ripartire. Febbraio Giugno e Novembre i mesi del 2017 più proficui.