Il 2018 con la testa tra le…stelle

Che ci crediate o no, consultare l’oroscopo in maniera più o meno casuale è d’obbligo nei primi giorni di un nuovo anno. Perché, in fondo, siamo tutti curiosi di sapere cosa ci riserverà il futuro e perché non sbirciare tra gli astri?
Il 2018 è colmo di speranze e buoni propositi: Giove entrerà nello Scorpione, Urano va in Toro, Saturno in Capricorno. Cosa significano questi passaggi per il tuo segno? Scoprilo leggendo le nostre previsioni astrali.

Ariete
Tutti i rapporti inutili e le situazioni difficili sono stati chiusi nel 2017, quindi nel nuovo anni i nati sotto il segno dell’Ariete dovranno capire su chi potranno fare affidamento, visto che negli ultimi mesi alcune persone di riferimento sono cambiate.
Toro
Il 2018 chiederà maggiori responsabilità per quanto riguarda la gestione del denaro. A maggio comincia l’alba, a novembre la liberazione. Lasciate fluire l’inconscio e seguitelo nella sorgente immaginifica che è propria della vostra creatività.
Gemelli
Da novembre del 2018 Giove andrà in opposizione e nei mesi precedenti sarà opportuno capire chi sta dalla vostra parte e chi no. L’amore assumerà un ruolo particolare perché sarà importante avere al proprio fianco la persona giusta. L’anno nuovo cambierà il senso di tutto l’insieme.
Cancro
Con Giove favorevole l’anno è migliore, rappresenta una sorta di test per verificare il vostro lavoro e la vostra capacità di azione. Preparatevi a combattere e a vincere molte sfide, lasciate agli altri ciò che non vi interessa e avrete piccole ma importanti felicità.
Leone
Le persone appartenenti a questo segno troveranno la felicità, non cercando di possedere di più o desiderando ciò che non hanno, ma confermando solo le cose che amano e di cui sono circondate.
Vergine
Un anno di grande forza, impegno e soddisfazioni per tutti quelli che vogliono mettersi in gioco. Il 2018 sarà importantissimo per l’ evoluzione dei nati sotto il segno della Vergine. Potrete permettervi di essere folli vivendo la vostra esistenza non per compiacere gli altri ma per essere come desiderate.
Bilancia
C’è il desiderio di cambiare vita, ambiente, ma il 2018 chiede di non fare passi falsi. Il consiglio è di mantenere ciò che si ha, puntare sulle persone giuste. Bisognerà contrastare qualche scelta più dovuta che cercata.
Scorpione
Un anno notevole con Giove che transita nel segno e Saturno che protegge. Il 2018 parla di progressi in tutti i campi della vostra vita, sfera sentimentale compresa. Non temete l’amore, la vita conduce verso nuove passioni e Giove invita a tornare a credere nella felicità.
Sagittario
Anno decisivo per chi vuole realizzare un progetto di coppia o intraprendere una strada vincente. Si parte bene, si finisce ancora meglio. Giove si avvicina al vostro segno, è tempo di prepararvi a nuovi eventi, a una gestione più fluida dei sentimenti e del lavoro.
Capricorno
Saturno già da Gennaio nel vostro segno zodiacale è un elemento di forza, che preannuncia l’inizio di un nuovo ciclo. Dimenticate tutto quanto fatto in passato, perché è in arrivo qualcosa in più.Cambiare o dimenticare è il segreto per avere successo.
Acquario
Potremmo definirlo come un anno di “sistemazione”. Gli uomini e le donne di questo segno zodiacale raddoppierannogli sforzi per ottenere ciò che desiderano, senza perdere mai di vista l’obiettivo prefissato. È un anno che distrae.
Pesci
Per i “pesciolini”, il 2018 è un anno in cui vale la pena insistere per ottenere vantaggi in qualunque settore dell’esistenza, soprattutto in amore. Si prospettano svolte definitive, per questo la determinazione sarà la vostra alleata migliore.