Se… Silvia e Chiara

RomanticaRomantica
Silvia vive in un appartamento piccolo e accogliente e, in ogni caso, non saprebbe cosa farsene di una casa più grande. Ciò che più le interessa è lì disegnato sul soffitto, proprio sopra il letto. E’ un dipinto raffigurante un bellissimo cielo notturno, pieno pieno di stelle e con al centro una grande luna piena che le sorride quando è ora di andare a dormire e rinnova la carezza al mattino, appena aperti gli occhi.
Lo ha fatto il suo vicino. Antonio, un pittore. Di grande talento e poca fortuna, che si mantiene ricopiando opere famose. In quell’affresco ci ha messo tutto se stesso, capacità e tanta, ma veramente tanta passione. Per chi?… Bè non sveliamo troppo.
Anche i mobili sono in stile. Rattan dipinto da lei personalmente di blu. Notte, naturalmente. Nessun oggetto, perché la notte – ama dire – deve essere sgombra di pensieri. Solo un piccolo cestino di vimini, tutto blu e con una luna gialla disegnata sul coperchio, appoggiato sul settimino. Dentro ci sono i suoi gioielli Boccadamo. Le mie stelle, confida alle rare e lontane amiche. La migliore compagnia, durante le lunghe notti serene.

SensualeSensuale
Chiara. Nomen omen, il destino nel nome. Una definizione che non fu mai più appropriata. E’ un libro aperto Chiara. Non conosce timidezza né mai l’ha conosciuta. La sua è una sensualità innata ed esposta senza pudore. E’ un concentrato di simpatia e sincerità, Chiara.
Pane al pane, vino al vino e… peggio per chi si offende. Chiara non la manda a dire e la dice tutta. Ma poi, se capisce di aver offeso qualcuno con la sua schiettezza, è pronta a rimediare. Magari con un’altra botta di sincerità che offende più della prima e si ricomincia daccapo.
La casa di Chiara non è una casa, è un libro aperto. Non ci sono porte e i mobili non hanno ante. Scudi, tapparelle e tendine sono banditi. Alle pentole mancano i coperchi e persino i cassetti sono per terra. Tutto è a vista. Tutto è chiaro. In linea con il suo carattere.
Più di tutti si fa notare un piccolo cassetto. Posizionato, solo apparentemente a caso, sotto la finestra più grande. Il suo è un compito bello e importante. Quello di accogliere il primo raggio di sole del mattino. Dentro, i gioielli Boccadamo di Chiara, restituiscono la luce in un festival di riflessi e luccichii. Mettendo allegria a tutto il circondario. Vai alla puntata precedente.

Appuntamento_24