A tutto sport!

Estate significa sole, vacanze, divertimento, ma anche tante cene ed happy hour in compagnia! Dopo mesi di impegni lavorativi, quando arrivano le attesissime ferie, abbiamo solo voglia di rilassarci e staccare la spina. E perché no? Anche di lasciarci andare a qualche piccolo capriccio a tavola, convinte che tanto ci penseremo al rientro a rimetterci in forma. Ma se per gli uomini qualche chiletto in più, al rientro dalla pausa estiva non si rivela mai un problema, per noi donne si sa, fare i conti con la bilancia è sempre una fatica!

Per dire stop ai sensi di colpa, e tornare in forma evitando diete ferree, basta seguire alcune semplici regole e, soprattutto, praticare un’attività sportiva valida e piacevole.

Di seguito scoprirai alcuni degli sport più in voga del momento e chissà, magari, troverai il più adatto a te!

YOGA FIT

Yoga Fit_Credit Pinterest

Nato a Los Angeles a metà anni 90, lo Yoga Fit combina il classico yoga con esercizi come squat, sit up, push up e altre mosse tradizionali del fitness.

KRAV MAGA

Krav Maga_Credit gioia.it

Si tratta di una tecnica di combattimento a corta distanza di origine ebraica, il cui nome significa appunto “combattimento con contatto”. Insegna l’autodifesa ma è anche un eccezionale allenamento fisico!

POLE DANCE

Pole Dance_Credit gioia.it

La pole dance è una disciplina affascinante che mixa danza, ginnastica e acrobatica, con l’utilizzo di un unico attrezzo: il palo. Un allenamento completo e molto intenso, con focus su spalle, braccia e addominali.

HIDROCAPOEIRA

Hidrocapoeira_Credit acquabrasil.org

Si svolge tutto in acqua. È un insieme di movimenti che si coordinano a ritmo di musica. Il divertimento è assicurato!

CROSSFIT

CrossFit_Credit smartworkout.it

Sempre più in voga tra uomini e donne, questa disciplina combina un mix di sollevamento pesi, esercizi a corpo libero e allenamento cardiovascolare. Rafforza i muscoli, incrementa la resistenza agli sforzi e accelera il metabolismo.