Abbasso la noia

crepe_golosaNoia, delusioni, tradimenti sono spesso all’origine del sovrappeso. Per le donne, più che per gli uomini. Che gli stati d’animo creino conflitti anche con il proprio corpo è risaputo, ma una ricerca inglese ha voluto approfondire il legame tra tristezza e grasso.
Un’azienda che commercializza prodotti per perdere peso velocemente ha commissionato ad una società specializzata interviste a 5mila persone adulte, sia maschi che femmine. Ne è emerso un dato importante le donne ingrassano di più nei periodi di tedio prolungati. Tutte le intervistate hanno ammesso di mangiare di più, e addirittura di esagerare con il cibo se, oltre alla noia, c’è anche frustrazione e rabbia. In media, ben cinquecento calorie in più immesse nell’organismo quotidianamente. Tutto ciò non riguarda il campione maschile.
Allora, coraggio! Ci vuole uno scatto di orgoglio. Per battere il peso in eccesso, ma anche per non darla vinta ai fortunati maschi. Consiglio della nonna: dieta mediterranea e obiettivo da raggiungere. Tipo abitino da sera scollato, parure Boccadamo completa di pendenti, tanti bracciali e anelli Boccadamo e… tantissima voglia di vivere!