Ad ogni donna il suo libro per l’estate

bookcrossing-in-spiaggia

Finalmente si parte. La vacanza tanto attesa e assolutamente meritata è arrivata. Stai per chiudere la valigia ma ti manca ancora qualcosa: un bel libro capace di tenerti compagna, di farti sognare ed emozionare anche sotto l’ombrellone. Ecco le nostre proposte per vivere un viaggio anche nero su bianco seguendo ciò che ami e ciò che sei.

Adori le storie ambientate in luoghi lontani e misteriosi? Sogni il rischio, le sfide e le grandi emozioni?

la-foresta_copertinaNon puoi perderti La Foresta di Joe R. Lansdale, un romanzo la cui storia si svolge nel Far West d’inizio Novecento e che racconta le vicende del giovane Jack Parker alla ricerca della sorella Lula rapita da una banda di fuorilegge. Ad aiutarlo una squadra di cacciatori di taglie più che insolita: un nano colto e melanconico; un nero gigantesco; una giovane prostituta e uno sceriffo.

 

9780143120285Oppure On the road di Jack Kerouc, perfetto se il tuo sogno nel cassetto era di girare l’America in autostop. Un romanzo autobiografico emozionante e intenso sulle note della musica blues degli anni Cinquanta. Un viaggio nel cuore del grande continente caratterizzato dal valore dell’amicizia, la ricerca dell’autenticità e la voglia di ribellione e destinato a diventare il manifesto della Beat Generation.

 

Per te leggere significa sognare ad occhi aperti, fantasticare e lasciarsi trasportare sulle nuvole da storie ed emozioni uniche e straordinarie?

coverMetti in valigia Mi sposo a New York di Cassandra Rocca, la storia di una giovane donna che dopo una susseguirsi di vicende che l’hanno segnata profondamente ha deciso di smettere di sognare e di trasformarsi in una donna razionale e controllata. Tutto procede regolare, il lavoro e persino un imminente matrimonio. Ma quando Zack Sullivan ritorna nella sua vita, ogni certezza inizia a vacillare, mandandola in confusione.

 

copertina appuntamento al ritzIn alternativa scegli Appuntamento al Rizt di Hélène Battaglia, una commedia romantica che narra la storia di Hope una giornalista di moda che sogna di incontrare l’amore della sua vita immersa nella monotonia della routine fino a quando non le arriva un nuovo incarico: lavorare un mese “sotto copertura” in uno degli hotel più esclusivi di Parigi per carpirne ogni minimo segreto.

 

Se però non ti perdi neanche una puntata di C.S.I e ti piace vestire i panni da detective, ecco cosa devi assolutamente leggere.

cover (1)Un corpo sulla spiaggia di Hakan Nesser con protagonista l’ispettore di polizia Ewa Moreno che poco prima delle tanto sospirate ferie si trova a dover gestire delle infamanti accuse rivolte proprio all’indirizzo della polizia e la scomparsa di una diciottenne il cui destino s’intreccia drammaticamente ai fantasmi dell’estate del 1983.

 


copertina la ragazza del treno
Imperdibile anche La ragazza del treno di Paula Hawkins, la storia di Rachel una giovane solitaria che “vive” per quel viaggio in treno che ogni mattina la porta a lavoro. Seduta accanto al finestrino, può osservare le case e le strade che scorrono fuori, ma soprattutto può “spiare” una coppia che fa sempre colazione in veranda. Li osserva, immagina le loro vite, ha perfino dato loro un nome: sono Jess e Jason. Ma una mattina Rachel, su quella veranda, vede qualcosa che non dovrebbe vedere.


Ora non ti resta che scegliere il libro più adatto e partire. Buone vacanze ma soprattutto buona lettura!