Al cinema con Santa Claus

aldo-giovanni-e-giacomoChi vincerà la sfida al botteghino tra i tre sfortunati babbi natale Aldo-Giovanni-Giacomo e i sudafricani Belen-Panariello-De Sica? Forse nessuno dei sei e la spunterà “Le Cronache di Narnia-Il Viaggio del Veliero”, che costringerà molti genitori ad accompagnare i figli piccoli a seguire la nuove avventura della saga.
Ma la vera battaglia come da tradizione resta quella tra i cosiddetti cinepanettoni, quindi tra “La banda dei Babbi Natale”, la nuova commedia di Aldo, Giovanni e Giacomo e l’immancabile prodotto di casa De Laurentis dal titolo, quest’anno, “Natale in Sud Africa”.
Ovviamente non si limita a questi titoli l’offerta per le prossime festività. C’è grande attesa per l’ultimo film intimista di Silvio Muccino “Un altro mondo”, girato in Kenya e, per gli amanti del genere thriller, “The Tourist” con Johnny Depp e Angelina Jolie.
Attenti, però, all’ultima fatica di Sergio Castellitto che porta in scena il libro scritto dalla moglie Margaret Mazzantini “La bellezza del somaro”. Sembrerà un poco di essere tornati indietro negli anni ai tormenti del papà di “Indovina chi viene a cena?”.
In agguato c’è, infine, il comico Checco Zalone, dal 5 gennaio del nuovo anno sul grande schermo con la sua ultima fatica: “Ma Che Bella Giornata”. Tutto scritto rigorosamente con le lettere grandi, sperando che lo sia anche il 2011.