Albero originale e Low Cost

In ritardo con l’addobbo di Natale? Niente paura perché per realizzare un albero di Natale originale risparmiando anche un po’ ci sono davvero mille possibilità. Per i golosi niente di meglio che appendere la propria passione ai rami di un bell’abete, dove faranno bella mostra biscotti decorativi, cioccolatini, caramelle, zucchero filato e collane di pop-corn. Per chi ha dei gusti un po’ più light è possibile sostituire i dolciumi con la frutta essiccata. Fette di arance, di pompelmo, di ananas o di mela rappresentano degli addobbi davvero unici ed originali per il vostro albero di Natale.
Un’altra idea sono le decorazioni in feltro, grazie all’utilizzo di formine o modelli, è possibile realizzare svariate decorazioni di diverse forme, colori e dimensioni. Per chi ha una leggera vena nostalgica la soluzione ideale è quella di decorare l’albero con le foto di famiglia, ma anche di amici cari che possono essere stampate in bianco e nero o a colori ed incollatele su dei cartoncini colorati a cui dare mille forme. Per chi invece collega il Natele ai regali perché non usarli anche come decoro? Utilizzati insieme o al posto delle classiche palline daranno un effetto decisamente glamour soprattutto se si riutilizzano le carte di imballaggio di negozi e grandi firme, da alternare magari con collane di perle per completare il tutto. Infine per chi vuole bene all’ambiente il mondo del riciclo e veramente un pozzo senza fine per la fantasia. I materiali da poter utilizzare sono infiniti, come bottoni, bastoncini di ghiaccioli e gelati, pigne decorate, lampadine, pizzi merletti, vecchi cd solo per dare qualche idea.
creativo_albero_di_natale_plastica_reciclataIn ritardo con l’addobbo di Natale? Niente paura perché per realizzare un albero originale risparmiando anche un po’, ci sono davvero mille possibilità. Per i golosi niente di meglio che appendere la propria passione ai rami dell’abete natalizio, dove faranno bella mostra biscotti decorativi, cioccolatini, caramelle, zucchero filato e collane di pop-corn. Per chi ha dei gusti un po’ più ‘light’ è possibile sostituire i dolciumi con la frutta essiccata. Fette di arance, di pompelmo, di ananas o di mela rappresentano degli addobbi davvero unici ed originali per il vostro albero di Natale.
Un’altra idea sono le decorazioni in feltro, grazie all’utilizzo di formine o modelli, è possibile realizzare svariati addobbi di diverse forme, colori e dimensioni. Per chi ha una leggera vena nostalgica la soluzione ideale è quella di decorare l’albero con le foto di famiglia, ma anche di amici cari, che possono essere stampate in bianco e nero o a colori ed incollatele su dei cartoncini colorati a cui dare mille forme. Per chi invece collega il Natele ai regali, perché non usarli anche come decoro? Utilizzati insieme o al posto delle classiche palline daranno un effetto decisamente glamour, soprattutto se si riutilizzano le carte di imballaggio di negozi e grandi firme, da alternare magari con collane di perle per completare il tutto. Infine per chi vuole bene all’ambiente il mondo del riciclo è veramente un pozzo senza fine per la fantasia. I materiali da poter utilizzare sono infiniti, come bottoni, bastoncini di ghiaccioli e gelati, pigne decorate, lampadine, pizzi merletti e vecchi cd, solo per dare qualche idea.