Anno 2017, Boccadamo pronta sulla rampa di lancio

Come sempre, i primi giorni di Gennaio segnano una tappa importante nell’anno della Boccadamo S.r.l: si tirano le somme dei mesi appena passati e, contemporaneamente, si traccia la rotta per il nuovo anno. E’ successo anche lo scorso 9 Gennaio, in occasione della consueta riunione della rete vendita, che ha visto riuniti gli agenti Boccadamo presenti su tutto il territorio nazionale, per confrontarsi con Tonino Boccadamo in primis e con tutti i responsabili dei settori strategici dell’azienda.
Per sottolineare quanto il 2016 sia stato un anno da incorniciare, per il fatturato raggiunto, ma anche e soprattutto per le tante novità presentate dall’azienda sul mercato (nuova linea di orologi “Boccadamo Time”, spot Tv sulle reti Mediaset e Sky, l’apertura dei Flagship Store su tutti), Tonino Boccadamo ha voluto cominciare con i riconoscimenti. A tutti: dipendenti, collaboratori, agenti, perché i traguardi tagliati sono stati il frutto del lavoro di squadra. Una menzione particolare, con la consegna di un attestato di merito e delle spille Boccadamo, il numero uno della fashion factory l’ha rivolta a tre dei suoi agenti, ad Andrea e ad Alessandro Congiusta e a Pasquale Cernieri, per aver saputo ottenere il massimo risultato possibile nelle rispettive aree di competenza.
A questo punto, Tonino Boccadamo ha pronunciato la frase chiave dell’intero incontro «crescere ancora di più». Puntare ancora più in alto per raggiungere una maturazione che sia corrispondente agli investimenti e agli sforzi fatti per rendere il brand ancora più solido all’interno del panorama del gioiello fashion.
A questo punto la parola è passata a Giuseppe Fornino, responsabile dell’agenzia creativa “Villaggio Globale”, il quale, non solo ha ripercorso creativamente l’ultimo anno di lavoro per l’azienda, ma ha anche svelato  il taglio  che l’agenzia intende dare alle prossime campagne comunicative della maison, rendendole sempre più “social”. Un’anteprima è arrivata con lo short movie con cui è stato presentato il mood della campagna dei nuovi orologi “TooBe”. Sì perché una delle grandi novità Boccadamo del 2017 sarà proprio il ritorno del famoso tubicino in gomma colorata, declinato però in tanti segnatempo diversi per stile e nuance. Al lancio della linea saranno associate diverse iniziative, che renderanno ancora più familiare per il pubblico il marchio  “TooBe”.
L’intervento di Fornino ha fornito l’assist al Responsabile Marketing & Comunicazione, Lorenzo Scaccia. A lui è spettato il compito di sottolineare tutte le novità introdotte nel 2016, su cui si dovrà lavorare anche nel 2017. Grande importanza ha avuto ed avrà il layout scelto per gli store monomarca Boccadamo. Con l’inaugurazione a Dicembre della prima boutique di Nizza è stato proposto, infatti, il modello a cui tutti i prossimi store dovranno ispirarsi. In Italia, la presentazione ufficiale ci sarà in occasione del prossimo appuntamento di VicenzaOro, con uno stand più grande per dimensioni e rinnovato nello styling.  Nel presentare i risultati degli investimenti in pubblicità, Scaccia ha annunciato la presenza di Boccadamo in Tv anche nei mesi di Maggio e Dicembre 2017, confermando l’ottimo riscontro che ha avuto l’operazione televisiva di Dicembre. Non solo,  forte dei dati che confermano come l’uso del mobile sia in netta crescita tra la popolazione, il Responsabile Marketing e Comunicazione ha anche sottolineato come diventerà ancora più strategico l’investimento nella digital advertising da parte della maison.
Immancabile l’intervento del Direttore Commerciale, Giuseppe Martini. Con il suo estro e la sua carica motivazionale ha saputo inquadrare perfettamente la strategia commerciale dell’azienda all’interno del mercato, fornendo agli agenti validi spunti di riflessione su come migliorare il loro lavoro, confrontandosi quotidianamente con i rivenditori Boccadamo. L’obiettivo, per tutti, sarà quello di confermare tra i concessionari la presenza della linea “Boccadamo Time” che, in pochi mesi, grazie anche all’effetto “novità”, è riuscita a regalare all’azienda grandi soddisfazioni. Una sfida impegnativa, che Tonino Boccadamo e la sua grande famiglia sono pronti a raccogliere, forti della qualità e del design proposto dalle nuove collezioni.

«Confermarsi non è facile, superarsi è ancora più difficile. Ma per crescere bisogna puntare in alto e lavorare duramente, giorno dopo giorno. Questo sarà lo spirito Boccadamo nel 2017». Parola di Tonino Boccadamo!