L’Arte ispira Arte…di Vincenzo Ludovici

Copertina blog ludovici

Il colore è al centro della sua produzione artistica e anche della serie di articoli ideati e realizzati per la collezione L’Arte ispira Arte. Vincenzo Ludovici è il terzo maestro con cui la fashion factory Boccadamo ha intrapreso un progetto di collaborazione per curare una collezione di gioielli unica e irripetibile.
La policromia domina le parure firmate da Vincenzo Ludovici. La luminosità di un’armonia cromatica ricca di trasparenze diventa la chiave di ricerca dell’io dell’artista, una chiave di lettura della realtà del tutto personale, sospesa tra apparizione e memoria, tra l’istante e il correre della vita: una visione dialettica del mondo che offre, attraverso la fantasia e l’interpretazione del singolo, la possibilità di guardare l’intero spettro delle cose, senza l’obbligo di valutarlo.

PresentazioneVincenzo_Ludovici  packEspressione e libertà artistica che si traducono nell’ originale composizione delle parure, tutte in bronzo nella versione rodiato, placcato oro giallo e oro rosa. Alla base del progetto artistico c’è la coppia di orecchini dalla forma astratta con frammento di tela originale del maestro Vincenzo Ludovici. I due orecchini possono essere, infatti, indossati oppure combinati e trasformati nei pendenti delle due collane che corredano la parure. La prima collana, più piccola di cm 40, è caratterizzata dal gancio singolo ad uncino che può ospitare uno solo dei due orecchini, mentre la seconda, più lunga di cm 80, è contraddistinta da un gancio ad uncino triplo, per dare la possibilità di indossare contemporaneamente i due pendenti o sceglierne uno solo. Il tutto racchiuso in una preziosa confezione che riprende i temi portanti delle opere del maestro Ludovici

Creatività artistica e genio artigiano ancora una volta si combinano e si fondono nella prestigiosa collezione L’Arte Ispira Arte che, anche in questo caso, si affianca alla Fondazione Boccadamo per la realizzazione di una Scuola Orafa per Disabili. Fare del bene si può, anche con i gioielli, solo se Boccadamo!

Per scoprire tutte le novità della collezione L’Arte ispira Arte, CLICCA QUI!