Auguri Italia!

bandiera_italiaC’è un passato che merita di essere celebrato senza vacuità retoriche e senza autolesionismi, guardando avanti con saggezza e senza conservatorismi al cammino da compiere e il compleanno dell’Italia Unita è davvero un’occasione importante da cogliere.
C’è un presente che vede impegnati milioni di donne e di uomini perché non si interrompa questo cammino di progresso di un grande Paese come l’Italia.
C’è un futuro da scrivere e lo tracceranno le storie dei tanti che si impegnano ogni giorno con il loro lavoro, infaticabili e ottimisti, e che quel nome portano fuori dai confini. Nel mondo è conosciuto come “Made in Italy”, sono i migliori prodotti del nostro ingegno e della nostra operosità, a cui anche noi di Boccadamo diamo il nostro “piccolo” contributo.
Eppure, ci sentiamo “grandi”!
Quando vediamo sventolare il Tricolore, quando uno straniero apprezza la nostra terra e il nostro stile. Ci commuoviamo con il Presidente della Repubblica, quando la sua voce si incrina nel ricordare con orgoglio gli Italiani che hanno fatto grande l’Italia.
Siamo proprio come lui. Italiani e Orgogliosi. Grazie Presidente Giorgio Napolitano. Grazie Italia e… Auguri!