Beachwear: i modelli da indossare in spiaggia, dall’alba al tramonto

Sotto l’ombrellone, dall’alba al tramonto, sono tantissimi anche quest’estate i modelli di costumi da sfoggiare. Intero, bikini, tinta unita o fantasia … l’importante è sentirsi a proprio agio e divertirsi!

COSTUME INTERO

Chic ed elegante, con un costume intero non si sbaglia mai! Pezzo imprescindibile nel guardaroba estivo di ogni donna, questo modello diventa anche un capo strategico da sfoggiare in spiaggia o in piscina, al tramonto, per l’aperitivo. La sua versatilità lo rende anche un ottimo body da abbinare ad un paio di jeans, per una cena in riva al mare.

MODELLI RETRÒ

La tendenza vintage che spopola da anni nell’abbigliamento, quest’estate non è da meno nel beachwear. Un costume dal gusto retrò è un pezzo irrinunciabile per l’estate 2021. Poco sgambati, con fantasie a pois o marinière à la francaise, con slip a vita alta e un top che segue le linee ‘50s.

MODELLI FANTASIA

Il fascino e la versatilità di un costume tinta unita è indiscusso, ma le fantasie assicurano sicuramente un twist in più di energia al look. Di carattere, per non passare inosservate, quest’anno sul podio delle fantasie troviamo quelle animalier, il tropical e i disegni geometrici.

Piccolo consiglio smart: optare per costumi reversibili, con un lato tinta unita e l’altro decorato da un disegno particolare.

COSTUME SGAMBATO, PER ESSERE SUPER SEXY

C’è chi preferisce ai modelli retrò quelli contemporanei che fanno della sgambatura accentuata il loro punto di forza. Modelli che donano un notevole tocco di sensualità e modellano meglio la silhouette e grazie a un effetto ottico, la sgambatura crea un’illusoria sinuosità rispetto ai costumi dal taglio più dritto.

Quindi un costume sgambato sarà un perfetto compagno di questa calda estate, per un effetto gambe lunghissime!

CUT-OUT

Ultimo ma non per importanza: il cut-out! Anche la moda mare ha accolto a braccia aperte la tendenza vista in passerella dei dettagli cut out. Dal due pezzi all’intero, i modelli di swimwear più cool di stagione mostrano pezzi mancanti, ritagli, aperture.  Irrinunciabili se si vuole essere cool!