Beauty tips per l’estate

L’estate è finalmente iniziata, iniziamo a sfoggiare i vestiti più leggeri e ad indossare gli occhiali da sole. Ma d’estate, complice il caldo e la voglia di stare al mare a leggere un buon libro e sorseggiare un buon cocktail, abbiamo a volte meno tempo e voglia di prenderci cura di noi stesse.

Ma è proprio d’estate che il nostro corpo ha bisogno di più attenzioni! Protezione solare, una buona skincare e filo di trucco sono le basi per l’estate 2021, durante la quale oltre il caldo, bisognerà affrontare anche l’uso della mascherina. Scopriamo alcuni beauty tips adatti all’estate.

unsplash.com

In primis, è importantissimo non sottovalutare mai il fattore protezione per essere sicuri di prevenire e non creare danni alla nostra pelle, stressata dai raggi UVA-UVB. Applicate quindi una protezione solare ad ampio spettro con SPF 30 o superiore. E se siete fuori tutto il giorno, riapplicatela almeno ogni due ore.

unsplash.com

Altri step importanti da non dimenticare nella beauty routine estiva sono la detersione, l’esfoliazione e l’idratazione. Il beauty tips per l’idratazione del viso in estate? Un’acqua spray idratante! Vi permetterà di idratare il viso vaporizzando l’acqua direttamente sul viso … meglio ancora se la tenete nel frigo, per un effetto rinfrescante e decongestionante.

Insieme alla pelle, anche i nostri capelli, meritano una cura in più: i lavaggi frequenti, l’esposizione al sole, la salsedine e il cloro sono infatti elementi che possono indebolire e stressare la fibra capillare. Durante l’esposizione al sole e dopo i vari bagni sciacquate abbondantemente i capelli con acqua dolce. Ben venga anche l’asciugatura naturale all’aria aperta. Legate i capelli in maniera naturale, per esempio con una semplice treccia. E Non dimenticate un cappello!

unsplash.com

Infine, il make up. Focus su labbra e occhi, visto che l’abbronzatura renderà la pelle più ambrata e uniforme. Le labbra al naturale sono molto popolari in estate, ma vi suggeriamo di osare soprattutto in questa stagione con un po’ di colore. Una tonalità vivida, come il corallo, donerà al vostro viso una nuova luce permettendovi di non appesantire il viso con troppo makeup. Ma non dimenticate, il rossetto deve essere rigorosamente no transfer, che non rilasci prodotto a contatto con la mascherina!

unsplash.com