Beauty tips per l’estate

L ’estate: sole, aria e mare sono i nostri alleati di bellezza. Se, però, desiderate che il relax non si trasformi in un dramma per i vostri capelli, è necessario cercare di proteggere e domare al meglio la chioma.

Non solo pelle. Durante le vacanze al mare, anche i capelli possono subire danni causati dal sole, dalla salsedine e dal cloro

Tra spray e creme resistenti all’acqua, c’è davvero l’imbarazzo della scelta. Lo spray va vaporizzato prima di andare al mare su tutte le lunghezze e rinnovato più volte durante la giornata, soprattutto dopo aver fatto il bagno. A fine giornata, poi, è fondamentale detergere i capelli utilizzando shampoo e conditioner nutrienti ed eventualmente applicare anche delle maschere per capelli che ridonano luminosità e nutrimento alla chioma.

E se dopo una giornata al mare i vostri capelli sono ingestibili, via libera alle beach waves. Non importa se avete i capelli corti o lunghi, ricci o lisci, le beach waves si possono riprodurre sempre.

 

Spettinate e “casual”, il segreto è far credere di essersi svegliate così, ma solo noi sappiamo quanto impegno ci è voluto per ottenere quella piega! Alleato numero uno, oltre all’acqua di mare vera e propria, un geniale spray al sale marino da applicare sui capelli ancora bagnati, subito dopo la doccia. E il vostro look “da mare” sarà perfetto.

Ma se il mood spettinato e disordinato non vi convince, ricordatevi di mettere in valigia un accessorio per capelli, per un tocco fashion al vostro look. Via libera a mollette, clip, nastri, elastici voluminosi e cerchietti, per sistemare in un attimo la chioma ribelle ed essere super chic.