Ben tornato Sanremo

scarica-logo-sanremo-in-formato-jpeg

Puntuale come ogni anno a Febbraio è tornato l’appuntamento con Sanremo.
La 65esima edizione del festival della canzone italiana è stata definita sin dalla vigilia come “familiare”, per gente comune, senza eccessi e all’insegna della spending review. Tant’è che la conduzione è stata affidata ad un mattatore del prime time Rai come Carlo Conti.
Attorno a lui un curioso assortimento di donne: le ultime due vincitrici del festival, Emma e Arisa e Rocío Muñoz Morales, modella e attrice spagnola compagna di Raoul Bova. sanremo-2015_980x571
A sottolineare il carattere nazional popolare della kermesse la reunion all’Ariston, dopo 24 anni, della coppia Al Bano e Romina Power, che non farà dimenticare la serata inaugurale di questo Sanremo.
Musicalmente questa edizione non sembra risollevare il livello degli anni passati, tanto da spingere i critici a definire le canzoni come “imbarazzanti” e prive di originalità.

A vincere al momento sono i social sui quali impazzano gli hashtag legati al festival e ai suoi ospiti. D’altronde, quale sede migliore di una piazza virtuale per praticare lo sport italiano più amato, quello della critica nel bene o nel male?
E poi Sanremo è Sanremo, l’importante è che se ne parli!