Boccadamo ed i certificati di qualità

certified4La qualità di un gioiello non si stima solo in base al suo valore economico, alla preziosità delle sue gemme o delle leghe di cui è composto; non è semplicemente una percezione favorita dal prestigio, dalla notorietà o dal fatturato della casa produttrice. La qualità dei gioielli è qualcosa di misurabile e certificata da organi esterni ad un’azienda produttrice, i quali, attraverso test specifici, ne verificano la compatibilità rispetto agli standard europei ed internazionali.
Tutti i gioielli realizzati dalla maison Boccadamo hanno una carta d’identità che li accompagna e che permette a chi li acquista di sapere con certezza cosa indossa.
In particolare, le creazioni Boccadamo  vengono sottoposte a specifici test di laboratorio effettuati da società altamente specializzate che ne attestano la compatibilità rispetto ai parametri imposti in materia dalle autorità internazionali in termini di tossicità,  nikel free; resistenza ai fari alogeni, alla traspirazione cutanea e ai vapori sulfurei, dunque assolutamente anallergici.
Inoltre, va evidenziata l’assenza di piombo  dai cristalli Swarovski utilizzati dalla maison. Nel 2007 la Swarovski, che con la divisione Elements fornisce tutti i cristalli utilizzati dalla Boccadamo per le sue creazioni, è intervenuta direttamente sul DNA dei suoi cristalli, modificandone la struttura molecolare con una formula brevettata senza piombo (pari o inferiore allo 0,009%). Tale innovazione, conosciuta come standard Advanced Crystal, rappresenta oggi la composizione di cristallo più avanzata disponibile sul mercato, garantisce la stessa brillantezza per cui sono famosi i cristalli Swarovski nel mondo, la stessa affidabilità e varietà, ma soprattutto offre ai clienti la massima serenità in termini di sicurezza e salute. A garantirlo, il certificato rilasciato dalla Swarovski che accompagnerà i gioielli Boccadamo realizzati con i cristalli della nota casa produttrice. La partnership con la Swarovski Elements è per l’azienda Boccadamo un valore aggiunto che si unisce alle certificazioni di qualità necessarie per operare all’interno di un panorama normativo sempre più rigoroso.  Solo rispettando le leggi, la salute e la sicurezza di chi li produce e li indossa, si può dare vero valore ai gioielli.