Boccadamo, il 2018 raccontato con i numeri

Sharada è stata la collezione Boccadamo più venduta nel 2018. E’ stato sufficiente interrogare i numeri. Il fascino di questa linea ha conquistato le Boccadamo lovers di tutta Italia e non solo, premiando il design, la scelta dei cristalli  con il loro taglio briolette e le finiture in pavè di zirconi. Sharada è passata così al vertice della nostra mini classifica interna che vede al secondo posto “Angelomio” e sul gradino più basso del podio “Perle”.
Questo è solo uno dei risultati del 2018.  Un altro dato interessante, riguarda la nostra produzione. Nell’anno appena trascorso, all’interno dell’headquarter di Frosinone sono stati realizzati 310 mila pezzi, + 46 mila rispetto al 2017.  Numeri importanti, per rispondere ad una domanda sempre crescente, che ci riempie di orgoglio.
Volete sapere, poi, qual è la categoria di prodotto più desiderata dalle donne che amano e scelgono Boccadamo? I bracciali! Con il 32,26% delle preferenze, nel 2018 le nostre clienti hanno acquistato in prevalenza bracciali. Non è un caso, quindi, che dell’intera produzione, la fetta più consistente  pari a circa il 40%, anche nel 2018 è rappresentata proprio dai bracciali
Rigidi, semirigidi, con charms, componibili, impreziositi da cristalli o perle Swarovski e definiti dagli zirconi, sono proprio questi i bijoux più gettonati, per il loro design, certamente, ma anche perché lasciano molta più libertà nell’indosso e la possibilità alle donne di giocare con la loro fantasia.
La classifica consegna la medaglia d’argento alle collane (29,04%) e quella di bronzo agli orecchini (13,13%). Sorpresa dell’anno sono stati gli orologi che sono balzati al quarto posto (12,42%), scalzando anelli e charms.
Parlando di volti femminili, volete sapere quante tra blogger ed influencer hanno avuto il piacere di indossare, testare e parlare sui loro canali social dei gioielli e degli orologi Boccadamo? Oltre alla Brand Ambassador ufficiale 2018, Catherine Poulain, sono state 24 le trend setter italiane che, negli ultimi 12 mesi, hanno parlato in termini entusiastici del nostro brand. Lo hanno fatto con le loro foto su Instagram e Facebook, con le loro stories, con articoli sui loro blog, dedicando un’attenzione particolare alla collezione di collane “Batuffolo”. Sarà stato l’effetto “passaparola”, ma tra di loro è stato vero boom.
Dal digital alla carta stampata. Anche in questo settore i numeri sono davvero ragguardevoli. Lo scorso anno Boccadamo ha ottenuto 445 redazionali, distribuiti su 16 riviste a tiratura nazionale, di cui 9 femminili, 6 familiari,1 settimanale maschile e 3 riviste di settore.
Ma questo è stato anche l’anno delle copertine, dal momento che le creazioni della maison ne hanno conquistate ben 5, con 3 passaggi sulla prima pagina di “Donna Moderna”, uno rispettivamente su “Gioia” e “Diva e Donna”.
Per concludere con le curiosità degli ultimi 365 giorni della maison, un altro numero rilevante è rappresentato dalle spedizioni, più di 12 mila, attraverso cui abbiamo raggiunto clienti e rivenditori autorizzati di tutta ltalia e anche all’estero.
Da questi dati l’azienda Boccadamo riparte, guardando al nuovo anno, alle nuove sfide, con la promessa di fare sempre meglio e di più. Guardando al futuro!