Boccadamo illumina il Gran ballo delle Debuttanti

JAD_2394

Le note dei più classici e famosi valzer dell’età asburgica sono arrivate anche nel Lazio e hanno avvolto nella magica atmosfera viennese il Ballo delle Debuttani di Zagarolo.

L’evento, che ha eletto come setting la splendida dimora di Palazzo Rospigliosi, è stato organizzato dal Rotary Club di Zagarolo, Palestrina e dei Colli Prenesti, con il sostegno del Rotary International. ll Gran Ballo è stato infatti occasione per portare avanti l’iniziativa “End Polio Now”, a cui è stato devoluto l’intero ricavato della serata.

JAD_2546Con i loro romantici abiti bianchi e impreziosite dai gioielli della maison Boccadamo, le venti debuttanti si sono esibite davanti ad un pubblico numeroso e caloroso. Diversamente da quanto avviene nella tradizione austriaca, le ragazze del Gran Ballo di Zagarolo non provenivano dall’alta società, ma dalle scuole di Roma e provincia che hanno aderito al bando di concorso presentato dal Rotary Club. Anche la scelta dei giurati ha contribuito a dare quell’aurea di prestigio all’evento. Il parterre era composto da Elsa Martinelli, madrina della serata, lo stilista Luca Litrico, il Principe Carlo Giovannelli, l’attrice Adriana Russo e lo stilista di gioielli, Tonino Boccadamo. Il sogno della vincitrice del Gran Ballo delle Debuttanti di Zagarolo proseguirà a Vienna, dove indosserà i gioielli donati dalla Boccadamo. Anche il sogno di sconfiggere la poliomielite nel mondo continua, grazie alle iniziative dei club rotariani di tutto il mondo.