Boccadamo riconverte parte della produzione per la realizzazione di mascherine

Tonino Boccadamo, l’imprenditore noto per la produzione di gioielli Made in Italy, non è rimasto indifferente alla grave emergenza sanitaria che sta interessando l’Italia. Dopo aver donato, nei giorni scorsi, attraverso la Fondazione Boccadamo, realtà senza scopo di lucro da egli stesso fondata, alcune migliaia di mascherine per uso chirurgico con consegna diretta presso i Pronto Soccorso degli ospedali della provincia di Frosinone e del Comando Provinciale dei Carabinieri, la sua azienda ha avviato un importante percorso di riconversione, per la realizzazione di mascherine di protezione facciale.
Considerando la crescente richiesta di tali supporti di protezione individuale, Tonino Boccadamo ha pensato anche alle esigenze della popolazione circolante, uomini e donne che continuano a lavorare per garantire i servizi essenziali all’intera popolazione, mettendo a disposizione il know-how artigianale della propria azienda per fornire un sostegno concreto alla nazione.
Le mascherine, realizzate artigianalmente con due strati di tessuto in cotone 100% ed uno interno di TNT (tessuto non tessuto) in polipropilene, sono lavabili, riutilizzabili e rispondono alle indicazioni tecniche fornite dal Politecnico di Milano su materiali e stratificazioni, rivolte alle aziende in riconversione. Oltre alla loro utilità, le mascherine Boccadamo riflettono la stessa filosofia del Made in Italy che da oltre quarant’anni l’azienda promuove in Italia e nel mondo. Vengono utilizzate, infatti, stoffe in cotone prodotte da aziende italiane, con trame e motivi diversi, ispirati alla migliore tradizione sartoriale del nostro Paese, aggiungendo una connotazione estetica che è propria della vocazione fashion dell’azienda stessa.
La produzione, che avviene all’interno del quartier generale di Frosinone, è al momento di circa mille mascherine al giorno, con la previsione di moltiplicare la disponibilità entro la fine di Aprile.