Boccadamo tende una mano al Burkina Faso, raccolti 12.000 euro con l’iniziativa “Anche Tu Puoi”

Anche_Tu_PuoiSi è concluso Venerdì 16 Settembre con una cena di solidarietà il progetto lanciato dalla maison Boccadamo “Anche Tu Puoi”, nato per raccogliere fondi da destinare in beneficenza alle attività svolte in Burkina Faso dal frate camilliano Vincenzo Luise, che oggi accetta di farsi definire “Camorrista di Dio”, appellativo che gli è stato cucito addosso all’indomani della sua conversione arrivata dopo un’infanzia e un’adolescenza burrascosa e ‘borderline’, vissute a braccetto con gli scugnizzi di Spaccanapoli.
Nato per gioco ed in circostanze diametralmente opposte alla realtà dell’Africa Occidentale, il progetto “Anche Tu Puoi” ha visto schierato in prima fila Tonino Boccadamo che, grazie alla disponibilità di molte persone, e alla loro volontà di mettersi in gioco, è riuscito a realizzare il Calendario 2011, le cui vendite hanno consentito di finanziare le attività di Fra Vincenzo.
Una piccola ma sostanziale goccia nel mare della solidarietà di cui l’Africa ha assoluta necessità in questa congiuntura globale.
Tra le quote per la serata di beneficenza, fortemente voluta dal patron Tonino Boccadamo, e la vendita dei calendari sono stati raccolti ben 12.000 Euro.
Tantissime le adesioni alla cena di solidarietà tenutasi nella splendida location del ristorante “Le Antiche Vasche”, all’interno delle Terme di Pompeo.
Assieme a numerosi rappresentanti delle istituzioni, hanno partecipato emittenti televisive, giornalisti ed illustri nomi del territorio ciociaro, tra cui: l’On. Francesco Scalia, il Colonnello Antonio Menga, Leonardo Zeppieri e Rinaldo Scaccia. Anche una delegazione del Frosinone Calcio ha presenziato all’evento unitamente al Responsabile Operativo, sig. Ernesto Salvini.
La società sportiva, particolarmente sensibile alle cause di solidarietà, sosterrà peraltro il progetto TooBe For Haiti facendo indossare a ciascuno dei propri calciatori un braccialetto della linea TooBe di Boccadamo realizzato con i colori sociali della formazione ciociara.