Boccadamo

Nuove testimonial, nuovo brand e nuove strategie di marketing…
L’azienda guarda al futuro.

Il 2010 segna una svolta significativa per Boccadamo.
Grazie all’impegno costante, agli attenti investimenti in tecnologia e professionalità e ad un’organizzazione dinamica ed efficiente, l’azienda ha centrato lo scorso anno quasi tutti gli obiettivi, consolidando la sua posizione tra i leader del proprio mercato di riferimento e segnando una crescita di mercato significativa, nonostante la difficile situazione economica congiunturale.
Il nuovo anno si è aperto così, con grandi aspettative e importanti novità sia per quanto riguarda il brand, sia per il prodotto che per le strategie di marketing.
I traguardi e i nuovi, ambiziosi obiettivi sono stati presentati dalla dirigenza aziendale alla forza vendita lo scorso 8 Gennaio nel corso di un meeting, tenutosi a Frosinone, al quale hanno partecipato tutti i responsabili commerciali.
Ad aprire i lavori Tonino Boccadamo che, dopo l’introduzione, ha premiato gli agenti che si sono distinti nel corso del 2009 per impegno e produttività.

premiazione boccadamo

La comunicazione
Grande entusiasmo e interesse ha suscitato l’intervento di Giuseppe Fornino, responsabile di Villaggio Globale Comunicazione, azienda che affiancherà la Boccadamo per tutto l’aspetto relativo alla comunicazione pubblicitaria.
Illustrata la campagna pubblicitaria che sarà costante e capillare, e interesserà i principali media di settore e i più importanti media generalisti.
L’investimento pubblicitario prevede infatti, oltre all’acquisto di pagine sui magazine di interesse del target, la pianificazione anche sul web e sui più importanti gruppi radiotelevisivi nazionali, ad iniziare da Mediaset, passando per Rai e La7.

Il marketing
Dal punto di vista del marketing, la novità più importante, illustrata dal responsabile Lorenzo Scaccia, riguarda il lancio della nuova linea “giovanile” Mya Boccadamo su cui l’azienda ha deciso di puntare sin da subito riservandovi un’ingente parte degli investimenti pubblicitari.
Testimonial Mya è Michela Coppa, affermata showgirl Mediaset, scelta per la sua naturale bellezza, eleganza e freschezza, elementi che rispecchiano perfettamente il target cui è destinato il nuovo brand.
La naturalezza e la semplicità sono caratteristiche del nuovo brand contraddistinto da una linea giovanile e glamour rivolto a alle donne che amano indossare gioielli non impegnativi, sempre attente a tutto ciò che fa tendenza, un tripudio di colori, argento e cristalli Swaroski e di linee non convenzionali.

Le novità riguardano anche la Linea Boccadamo.
Un brand che si aggiorna con la nuova collezione e si rinnova anche nell’immagine che avrà il volto della bellissima Edelfa Chiara Masciotta, Miss Italia 2005, nuova testimonial.
L’eleganza, la raffinatezza, la preziosità e la versatilità, restano l’espressione di un’unicità ricercata e consapevole, caratteristiche di gioielli che fanno da compagni di viaggio ideali per tutte le donne che amano brillare di luce propria, tra gli infiniti bagliori della giungla metropolitana.

boccadamo2

L’area vendita
Nulla è stato lasciato al caso anche per quanto riguarda l’aspetto commerciale le cui novità sono state illustrate dal Direttore Vendite, Giuseppe Martini.
La sua sintesi ha evidenziato l’ottimo stato di salute dell’azienda e l’omogeneità, a parte poche eccezioni, delle condizioni di vendita nelle diverse aree del Paese.
Particolarmente apprezzati i nuovi strumenti messi a disposizione dall’azienda, ad iniziare dai cataloghi, curati in ogni minimo particolare e, soprattutto per la Linea Boccadamo, diventati vere e proprie enciclopedie del gioiello.
Interesse e unanime apprezzamento anche per il packaging e per il materiale pop, in particolar modo per le nuove cassettiere studiate per agevolare i concessionari durante le operazioni di vendita.

Il web e la comunicazione giornalistica
Particolare attenzione sarà, inoltre, data alla comunicazione web per la quale è stato realizzato un progetto ad hoc presentato da Paolo Sergio, responsabile della Info-Care (ufficio stampa esterno), azienda specializzata nella comunicazione giornalistica e in rapporti con la stampa.
Un progetto complesso e innovativo che, partendo dall’aggiornamento del nuovo blog aziendale, è finalizzato a veicolare il brand e il prodotto attraverso la “rete” raggiungendo, ad uno ad uno, gli utenti dei più affermati blog e delle più ampie community frequentati da persone i cui interessi coincidono con quelli della Donna Boccadamo/Mya.
Sarà inoltre sistematizzata l’interazione con le redazioni delle più importanti riviste di settore con l’obiettivo di massimizzare la presenza su speciali e rubriche.