Bottega Boccadamo, la nuova stella della maison

Sta nascendo una nuova stella in casa Boccadamo. Un nuovo progetto, una nuova sfida, una nuova visione del gioiello che racchiude in sé  le aspirazioni più profonde di Tonino Boccadamo, l’uomo che da anni culla questo sogno e che con la sua determinazione è riuscito a trasformarlo in realtà. Bottega Boccadamo è il nuovo brand della maison che presto vedrete campeggiare nelle migliori gioiellerie d’Italia. Una linea di gioielli che esalta ancor di più l’artigianalità di cui Boccadamo è espressione, la forza di una tradizione millenaria, che è partita dalle botteghe, dai laboratori, da un piccolo mondo che ha saputo farsi strada, fino a diventare oggi emblema del Made in Italy.
La novità è stata presentata in anteprima alla rete vendita, in occasione della riunione aziendale del 29 e 30 Luglio. Tonino Boccadamo ha svelato agli agenti che rappresentano la sua azienda lungo tutto lo Stivale i segreti del nuovo brand, le sue peculiarità, ciò che renderà Bottega Boccadamo un nome da cercare assolutamente nelle migliori gioiellerie della penisola.
L’argento brunito costituisce l’anima viva della Bottega Boccadamo, a cui le mani dei maestri orafi donano plasticità, forme corpose e naturalistiche. Preziose sculture dal grande impatto emotivo, creazioni che riproducono fedelmente e nei dettagli più minuziosi la natura ed i suoi piccoli ospiti, grazie all’utilizzo della tecnica della fusione a cera persa.
L’unicità delle creazioni della Bottega Boccadamo sta anche nel colore. Il caratteristico aspetto antichizzato dell’argento brunito acquista un tocco cromatico attraverso vere pennellate, realizzate anch’esse a mano, con la micro pittura, una tecnica innovativa che consente di lavorare l’argento come fosse una tela, con sfumature realistiche e dettagli minuziosi. Non solo, l’assoluta novità proposta da Bottega Boccadamo sta nel saper unire argento brunito e placcato oro rosa nello stesso gioiello, esaltando contemporaneamente le due diverse cromie dello stesso metallo.
A tenere insieme il ricco pensiero che si cela dietro Bottega Boccadamo e a parlare per esso, c’è il logo scelto, con una stilizzazione della Dea Minerva. Il riferimento all’antica divinità romana è una vera e propria celebrazione del mondo a cui la Bottega Boccadamo intende portare le proprie radici, quello degli artigiani appunto, di cui Minerva era la protettrice.
La magia di Bottega Boccadamo verrà svelata ufficialmente ad Ottobre. Continuate a seguirci per non perdere questo appuntamento memorabile!