Cena Solidale, buona la prima per la Fondazione Boccadamo

RMA_1738350 partecipanti e moltissime le personalità intervenute tra politici, religiosi, scrittori, artisti e personaggi del mondo dello spettacolo alla Cena Solidale del 30 Novembre scorso promossa dalla Fondazione Boccadamo, Onlus dell’omonima maison di gioielli. 30 opere d’arte donate e messe all’asta durante la serata e con le quali sono stati ricavati fondi per il sostentamento delle iniziative di beneficenza promosse dalla Fondazione in ambito nazionale ed internazionale.
Un vero e proprio successo la Cena Solidale di venerdì 30 Novembre alla quale ha fatto da cornice l’incantevole scenario di Villa Ecetra a Patrica. Protagonista indiscussa della serata la solidarietà. Il ricavato dell’iniziativa charity, infatti, è stato devoluto alla Fondazione per mettere in opera i numerosi progetti della Onlus, alcuni dei quali già in fase di realizzazione come la Scuola Orafa destinata a giovani disabili ed “Un Cuore di Solidarietà”, progetto rivolto alla cittadinanza della provincia di Frosinone e finalizzato alla raccolta fondi per l’acquisto di macchinari destinati al reparto di dermatologia dell’ospedale civile “Fabrizio Spaziani” del capoluogo ciociaro. Durante la cena è stato mostrato, inoltre, un contributo video con il resoconto di quanto finora realizzato da Tonino Boccadamo, amministratore dell’omonima maison di gioielli ed ispiratore della Fondazione che porta il suo nome.
Dall’impegno in Burkina Faso al fianco di frate Vincenzo Luise, da anni impegnato nella sfortunata terra africana, devastata da violenze, carestie ed epidemie, all’operazione “Un Metro per La Vita” che ha consentito, grazie alla donazione di 200mila euro, la realizzazione di 40 confortevoli e coloratissime case a Citè Soleil, bidonville di Port au Prince, capitale di Haiti, devastata dal terremoto del 2010.
A dare il proprio contributo anche alcune celebrities che hanno generosamente messo a disposizione la propria notorietà a favore della Fondazione. Primo fra tutti Massimiliano Rosolino, già testimonial Boccadamo Man, linea maschile della maison, il quale ha donato una cuffia da lui autografata utilizzata in una delle competizioni ufficiali che lo hanno reso celebre in tutto il mondo. Non ha fatto mancare il proprio apporto Michela Coppa, volto noto Mediaset e testimonial del brand Mya Boccadamo, la quale ha donato una T-Shirt con dedica. Nutrita la partecipazione anche di altri volti noti della televisione tra cui Claudia Letizia del Grande Fratello 2012, che oltre a donare una maglia con la propria immagine e l’autografo si è anche offerta ad estrarre i biglietti vincenti della lotteria benefica. La visione delle disparità, delle criticità e delle continue emergenze che si abbattono sul nostro pianeta non lascia la Onlus Boccadamo indifferente. Al rigetto ed al distacco, la Fondazione contrappone la politica del fare. Fare tanto, fare bene, fare del bene. Perché un mondo migliore è possibile.