Cena solidale a sostegno della Scuola Orafa per Disabili

invito_pronto_noabondanz_Paginabis

E’ probabilmente il progetto più ambizioso tra quelli promossi dalla Fondazione Boccadamo e presto diventerà realtà. La Scuola Orafa per Disabili sta prendendo forma, mattone su mattone, giorno dopo giorno e nel 2015 suonerà la prima campanella con l’inizio dei corsi.

L’encomiabile iniziativa, ideata e fortemente voluta da Tonino Boccadamo, è rivolta a ragazzi diversamente abili provenienti da tutta Italia, che abbiano la piena funzionalità di entrambi gli arti superiori, e consiste in un periodo di formazione di due mesi, completamente gratuito, diviso tra lezioni frontali e ore di laboratorio. L’obiettivo è quello di valorizzare le qualità degli allievi speciali ed offrire loro gli strumenti professionali per un più facile inserimento nella società.
banner

I lavori sono partiti e procedono a passo spedito, ma la Scuola ha bisogno dell’aiuto di tutti. Cominciando dalla speciale cena solidale organizzata dalla Fondazione Boccadamo, a cui è possibile partecipare per sostenere il progetto “Il Valore del Gioiello”. L’appuntamento è per Giovedì 4 Dicembre, alle 20:30, nella splendida cornice di Villa Ecetra di Patrica (Fr). Bellezza, glamour e solidarietà riuniti in un grande evento per donare un’opportunità a tanti ragazzi disabili, favorendo il loro avvicinamento alla “normalità”. Normalità che significa integrazione, convivenza, ma anche gratificazione personale attraverso il lavoro. Oltre alla quota di partecipazione, di cui una parte sarà destinata all’acquisto di macchinari e materiale didattico.

Per aiutare la Fondazione a realizzare questo lodevole progetto, è stata istituita anche una raccolta fondi sul portale della Rete del Dono.

Cosa aspettate? Fate un regalo davvero prezioso per questo Natale!