Consigli di stile: Monica Curetti

Consigli_stile_5

1«Accessorio passepartout da sempre è la catena. Io ho scelto quella di metallo argentato con smalto glitterato (XRG001NER).

Ideale per interpretare le molteplici varianti di un mood rock dai codici precisi: mi piace pensarla abbinati a t-shirt di pelle o maglieria nera come il completo nero dark nella versione di Salvatore Ferragamo (accanto a destra).

Bastano accessori catena per rendere più speciali pezzi basici come t-shirt e tubini neri.3

Consiglio invece per chi ama il new romantic e i toni pastello, la collana della linea Romantica (GR460FUME) con charms colore acqua marina e argento.

Bella sia nella versione giorno da portare su un completo di maglia dai toni sfumati sia per un’occasione più elegante come un matrimonio o un cocktail abbinata ad un abito floreale (Blumarine P/E 2013, foto qui a sinistra).2

Per un’occasione importante, per un super party o per chi può sfoggiare un bel decolleté, ho scelto la collana della collezione Via Veneto (GR471) a doppio filo di perle e pietre, una versione black&white del gioiello come una delle tendenze della prossima stagione, da indossare con abiti bustier, o a fascia come nella sfilata di Chanel (foto accanto a destra)»

Monica Curetti