Consigli di stile: Raffaella Moretti

Consigli_Aprile

secondo-1«Compie 140 anni il Jeans. Nato nel nel 1873, da un’idea di Levi Strauss, commerciante emigrato dalla Germania, e Jacob Davis, un sarto del Nevada, il pantalone da lavoro era di un colore poco invitante. Presto la grezza tela marrone venne però sostituita dalla fantastica tela Genova, di un bel colore indaco. Sarà forse legata a questo anniversario la voglia di blu che ha contagiato molti stilisti, e personaggi pubblici? Sul palco di Sanremo la cantante vincitrice di X Factor Chiara Galiazzo ha indossato un romantico abito in seta blu di Alberta Ferretti, e, sempre in blu erano i cantanti Marco Mengoni e Raphael Gualazzi, la presentatrice Luciana Littizzetto e la bellissima Bar Rafaeli.

Non potrà quindi mancare nel vostro guardaroba della primavera estate un capo nelle nuance tanto di tendenza. Se amate lo stile classico e decidete di non sbilanciarvi troppo puntate su un tubino blu marine, ravvivato e impreziosito da un girocollo che ricorda il classico gioiello di perle ma con una marcia in più: brilla di luce propria GR360.

primo-1Alle più modaiole piacerà sicuramente la proposta di MiuMiu (foto in alto) che porta in passerella lo stile anni ’50: un caban con manica a tre quarti e gonna a tubo sotto il ginocchio in jeans. Irrinunciabili i guanti lunghi che devono però essere accessoriati da bracciali formati da piccole catene impreziosite da scintillanti gocce (BR287). Fa molto diva hollywoodiana!

Quando la stagione permetterà di indossare capi più leggeri e scollati, come l’elegante insieme monocromatico proposto da Gucci (foto accanto) in seta turchese con maniche importanti, potrete scegliere di renderlo ancora più glamour con delle collane in tinta (GR397). Per sentirvi eleganti e raffinate come una novella Jacqueline Kennedy».

Raffaella Moretti