Cornute sì può accettare, mazziate no!

tradimento

Provate ad andare su uno dei principali motori di ricerca della Rete. Cliccate, come si dice in gergo, la parola tradimento. Su un milione circa di pagine dedicate allo sport preferito degli italiani (ma non solo) solo 350 mila sono dedicate alle donne fedigrafe, mentre il restante è riservato al maschio. Il doppio delle pagine le riempiono i mariti libertini.
Sono questi i tempi che corrono? E’ sempre stato così? Non lo sappiamo ma esiste un sito specializzato dal titolo eloquente per fugare ogni dubbio: tradimento.net.
Nelle sezioni ci sono traditi e traditori; psicologia del tradimento; figli adulterini; spionaggio fai da te; storia dell’adulterio e adulterio nel diritto; tradimenti celebri.
E’ questa, forse, la parte più godibile. Il tradimento più breve? Quello di Claudia Pandolfi, beccata dalla rivista “Oggi” in vacanza con il dj Andrea Pezzi. L’attrice era sposata da appena un mese con Massimiliano Virgili. Il più hot? Daniel Ducruet, ex consorte della principessa Stephanie di Monaco, ripreso in foto molto calde con la spogliarellista Fili Houteman.
Se per caso sospettate il vostro partner è inutile arrabbiarsi. Correte in libreria e acquistate “Schifoso traditore”, guida allo sbugiardamento scritta a sei mani dallo psichiatra Alberto Caputo, dal giornalista Alessandro Calderoni e dalla web editor Silvia Juin.
Ultimamente avete notato che le tasche dei suoi pantaloni sono sempre vuote? Secondo il manuale non vuol dire che sia diventato all’improvviso un uomo ordinato. Il vero motivo potrebbe essere la paura di dimenticare oggetti o bigliettini compromettenti.
Avete notato in lui un improvviso desiderio di accompagnare i figli a scuola la mattina? Questo è un altro campanello d’allarme da non sottovalutare da parte della partner. Sotto gli istituti c’è un vivaio di mamma “in forma” che accompagnano i figli a lezione.
Altro elemento rivelatore di una tresca in atto, se avete un cane, è la sua improvvisa e inedita attenzione ai bisogni di Fido. “Lo porto io fuori, non ti preoccupare. Tu resta in casa, fa freddo”.
Fin qui tutto a posto. Ma se pronuncia la classica frase: “Scendo a comprare le sigarette?”. Bè, non abbiate timore. Secondo gli esperti torna, torna. A meno che… non abbia mai fumato in vita sua.