Cosa vi siete messe in testa?

Coppa_CapelliLisce, ricce, colorate, al naturale? Come pensate di “combinarvi” per la bella stagione? Seguendo la moda? Bé, forse non vi conviene. Perché – non ce ne vogliano quelle che da poco ci hanno dato un “taglio” – la prossima primavera ha una sola parola d’ordine: capelli lunghi! Oddio e adesso come si fa? E’ chiaro che il processo inverso è più facile. Anzi, è l’unico possibile visto che i capelli non te li puoi riattaccare e di parrucca (con l’arrivo del caldo poi) non se ne parla proprio.
Non è finita qui. Dopo la stagione dello chignon è arrivato il tempo delle trecce. Oppure dello stile selvaggio. Proprio così. Gli hairstylist hanno deciso che vanno bandite le piastre liscianti, oltre alle forbici e i phon. Perché i capelli si dovranno lasciare asciugare, appena il tempo lo permetterà, all’aria aperta.
Come saranno queste trecce? Etniche o raccolte sulla sommità del capo, morbide a ricaduta laterale, sbarazzine fatte spuntare magari da sotto un berretto. Per chi osa spingersi oltre l’umano, la treccia può diventare anche un accessorio, posto sul capo come coroncina, appena al disopra della fronte.
Corte di capelli consolatevi, però. Sarà di gran moda, infatti, la fascia nei capelli, che ha soppiantato i cerchietti della passata stagione. Fasce sottili, per spingere la chioma o quel che resta dietro la fronte. Oppure fasce grandi, enormi, colorate, quasi turbanti.
Se tutto ciò non dovesse bastare. Abbasso la lacca, e viva il gel. E’ l’unica consolazione per chi si ritrova suo malgrado fuori moda, solo per aver ascoltato l’anno prima i consigli degli stessi hairstylist che oggi hanno cambiato idea.
E a noi non resta che un diavolo per capello!