Da un’idea di bellezza nasce un gioiello Boccadamo

Come spiegare l’idea di creare dal nulla un vezzo che possa regalare emozioni, un lampo di luce, un’immagine sfocata in una mente pensante che si affretta ad impugnare una matita, smaniosa di dare forma al candore di un foglio bianco? E ‘una questione di sensazioni. E poi entrano in gioco le mani, che sinuose si muovono esperte, rapide e precise per accingersi a plasmare la materia. Con affanno, il testimone è ormai passato, e arriva presto il desiderio inarrestabile di possedere un gioiello che un po’ fa sognare un po’ fa dannare, che tra gioie e dolori riesce a impreziosire donne diverse, sempre alla ricerca dell’armonia e dell’eleganza. Ma al di là del capriccio, c’è quell’istinto primordiale di comunicare, di esprimere se stessa con un bijoux, specchio riflesso di quel turbinio di sensazioni che vorticosamente affollano la mente. Un tumulto che all’improvviso si placa e si resta affascinati dalla semplicità delle linee, che si esibiscono in un gioco di evoluzioni per esaltare l’incontro della forma e della materia. Orecchini in argento rodiato e placcato oro rosa con decorazioni traforate e gocce in pavè di strass.
Una soluzione inedita quella proposta da Boccadamo, dove i particolari fanno battere il cuore, dove la creazione risulta essere inedita e pregiata.

boccadamo_jewels_2012_generale-181Come spiegare l’idea di creare dal nulla un vezzo che possa regalare emozioni e fermare un lampo di luce, un’immagine sfocata in una mente pensante, che si affretta ad impugnare una matita, smaniosa di dare forma al candore di un foglio bianco? E ‘una questione di sensazioni. E poi entrano in gioco le mani, che sinuose si muovono esperte, rapide e precise per accingersi a plasmare la materia. Con affanno, il testimone è ormai passato, e arriva presto il desiderio inarrestabile di possedere un gioiello che un po’ fa sognare un po’ fa dannare, che tra gioie e dolori riesce a impreziosire donne diverse, sempre alla ricerca dell’armonia e dell’eleganza. Ma al di là del capriccio, c’è quell’istinto primordiale di comunicare, di esprimere se stessa con un bijoux, specchio riflesso di quel turbinio di sensazioni che vorticosamente affollano la mente. Un tumulto che all’improvviso si placa e si resta affascinati dalla semplicità delle linee, che si esibiscono in un gioco di evoluzioni per esaltare l’incontro della forma e della materia. Orecchini in argento rodiato e placcato oro rosa con decorazioni traforate e gocce in pavè di strass. Una soluzione inedita quella proposta da Boccadamo, dove i particolari fanno battere il cuore, dove la creazione risulta essere inedita e pregiata.