Danilo Dell’Omo porta Boccadamo ad Assen

DellomookTerzo appuntamento Mondiale per la classe Supersport di Motociclismo che domenica 17 aprile farà tappa ad Assen nei Paesi Bassi.
Gara fondamentale per Danilo Dell’Omo, pilota Triumph sponsorizzato Boccadamo, che, dopo l’avvio di stagione in chiaroscuro con un buon decimo posto all’esordio a Phillip Island ed il ritiro di Donington Park, cerca il riscatto per sé e la sua Daytona 3 cilindri 675cc del team Suriano.
Nutrito il gruppo tricolore che corre nella categoria Supersport guidata, non a caso, proprio da un connazionale, l’aretino Luca Scassa su Yamaha.
Le speranze italiane sono riposte anche sulla coppia composta da Massimo Roccoli e Vittorio del team Iannuzzo Kawasaki Lorenzini by Leoni, e sulla voglia di riscatto del campione italiano in carica Roberto Tamburini affiancato in Yamaha Bike Service da Luca Marconi alla terza gara nel mondiale Supersport.
La tappa di Assen quest’anno avrà anche una valenza maggiore per gli appassionati di motociclismo.
Si completerà, per la prima volta nel 2011, il programma delle “derivate di serie” con le prime gare della FIM Cup Superstock e del Campionato Europeo Superstock 600 2011.