Di madre in figlia, il nuovo spot 2014 Boccadamo Jewels

La complicità che c’è tra una mamma e una figlia si riflette anche nei piccoli momenti quotidiani. Eccole insieme, le donne di casa, all’interno della camera da letto, che si accingono ad uscire in un pomeriggio qualsiasi.

La figlia è pronta già da un po’, sua madre invece indugia nei preparativi, si sofferma su ogni piccolo dettaglio, è un’icona di eleganza e simbolo di raffinatezza. Starebbe le ore, sua figlia, a guardarla: adora la sua classe, ama la sua bellezza eterna, adora quei movimenti così intrisi di poesia.

Si scambiano delle confidenze mentre la mamma, davanti allo specchio, termina gli ultimi ritocchi al trucco e indossa il bracciale e la collana di perle dell’ultima collezione Boccadamo. E’ tutto pronto, mancano soltanto gli orecchini a completare la mise… ma la donna si accorge che il pack vellutato è vuoto.

Cerca nel portagioie, si scruta intorno, il suo volto curato si acciglia, si chiede che fine abbiano fatto i suoi pendenti. Sullo sfondo la figlia è già pronta ad abbandonare la stanza, prende in fretta tutte le sue cose, sta per uscire quando i suoi occhi incrociano quelli della madre. Basta uno sguardo, e tutto è improvvisamente chiaro.

La madre si alza fingendo uno sguardo di rimprovero e divertita si avvicina alla figlia per scostarle i capelli dietro le orecchie: eccole qui le sue perle, sempre uniche e tradizionali che ben si sposano anche con il look più informale della ragazza.

Complicità e condivisione: l’eredità della tradizione nel rapporto tra una figlia e sua madre che come una guida e un’amica la prepara alla vita.