Diamo un taglio!

IMAGE_Advance-Cut-Hair-Group3_mediumReinterpretare il classico in chiave moderna: eccolo il vero trend delle stagione Autunno/Inverno 2013 per quanto riguarda tagli e acconciature. A proclamarlo sono le passerelle di moda! Si può spaziare dai tagli ultra-corti ai volumi più o meno esagerati, tra tocchi anni Ottanta, influenze hippies e ispirazioni rock.

Per i tagli lunghi è d’obbligo il volume: e quindi ben vengano i piatti e regolari, con una ventata un po’ minimal, come pure i tagli selvaggi e gonfi, a seconda dell’umore.

Sempre attuale la frangia, che deve adattarsi al viso della donna che la indossa: è bene sceglierne una squadrata se si ha un viso lungo, mentre una frangia asimmetrica o arrotondata ben si addice a volti dai lineamenti più marcati.

Tornano in auge i tagli corti: devono mantenere il più possibile movimenti naturali, che ne aumentano la praticità. Spesso è raccomandabile ricorrere ad una struttura di diverse lunghezze sovrapposte: per un cut scolpito, grintoso e dinamico! Ti consideri un tipo punk? Hai trovato dunque il taglio che fa per te!