Donne tecnologiche

smartbookIl rapporto tra donne e tecnologia ha stracciato tutti i luoghi comuni. Non solo ci sono donne che li inventano i gioielli hi tech, non solo le donne li scelgono dimostrando alta competenza ma la richiesta è che siano, oltre che pratici, anche belli.
Le aziende lo sanno e si adeguano. Hello Kitty, per esempio, ha messo in commercio una nuova fotocamera digitale, realizzata dalla Casio per la serie Exilim. Si tratta di un modello super luccicante di colore rosa carico, con una dotazione tecnica veramente niente male.
Per chi rientra tardi la sera e vuole far sapere per motivi di sicurezza a qualcuno i suoi spostamenti è nato Remote Angel SOS, un piccolo telecomandino formato borsetta che può tornare utile in caso di aggressioni, malori o incidenti. Basta premere un pulsante e parte automaticamente un SMS di soccorso a tre numeri pre-registrati.
Alle più importanti reti di vendita risulta che le ragazze e più in generale il pubblico femminile di tutte le età, cercano e comprano la console Nintendo Wii. Si parla di grandi numeri, fino a 80% di preferenze.
Ma il must è lo SmartBook Zenide GC CRYSTAL, uno di quei gadget che può indurere a incontenibile tentazione. Basta una piccola sorgente di luce per accenderlo di mille riflessi. E’ stato preparato da Smartbook AG puntando sui favolosi Swarovski, che ne fanno un oggetto prezioso ed originale.
Se poi l’hi tech volete farvela in casa non esitate ad acquistare il cd-rom “La città dell’imprenditoria femminile”, un percorso digitale creato da Futuro@alfemminile, iniziativa di Microsoft Italia e Acer, realizzato con il patrocinio del Dipartimento per le pari opportunità.
Un manuale concepito come “business game”, inviato su richiesta dal Dipartimento per le Pari opportunità oppure scaricabile da internet, dal sito istituzionale, o da quello di Futuro@alfemminile.