E’ l’ora del relax! Scopri le più belle aree termali d’Italia

Le terme sono sempre una buona idea se stai organizzando una giornata di relax. E quest’anno, più che mai, ci meritiamo di rilassarci e non pensare ai mille problemi della quotidianità! Quindi, se rimanete in città o andrete al mare o in montagna, segnatevi questi indirizzi, assolutamente da non perdere!

Terme di Saturnia

Immerse in un favoloso contento naturalistico si trovano delle meravigliose ed enormi vasche calcaree create nel corso dei secoli dalle acque. Le terme di Saturnia videro fra i primi visitatori gli etruschi. Le sue origini antichissime dunque conferiscono ad un luogo già suggestivo di suo, una bellezza rara e un’area ancora più misteriosa. Anche per questo quando si pensa alle terme più belle d italia queste acqua non possono mancare. Il consiglio è di dare precedenza alle strepitose Cascate del Mulino.

Terme di Merano

Le terme di Merano che sono note in tutto il mondo per essere un mix perfetto di comfort e bellezza della struttura. I visitatori hanno il grande privilegio di avere una svariata gamma di piscine termali con differenti temperature a seconda del tipo di trattamento. I bagni termali infatti sono tutti raggruppati all’interno di una struttura dal design raffinato e che rispetta la cornice naturale delle dolomiti che vi stanno intorno. Un complesso termale moderno grazie all’impronta del famoso architetto di interior design Matteo Thun.

Terme di Sirmione

Queste sono di certo fra le più lussuose del nostro paese, inoltre lo stabilimento è fra i più avanzati e meglio organizzati in Italia. Le acque di queste terme nascono nel bacino del Monte Baldo a quasi 800 metri di altezza. Si riversano poi nella sorgente Boiola dove sono incanalate nei due pozzi Catullo e Virgilio. Il Centro benessere Termale Aquaria è immerso in uno splendido parco ed è tutto organizzato in modo da condurre in rilassanti e salutari percorsi tra saune, bagni turchi e docce emozionali.

Terme del Bullicame

Il bacino Termale di Viterbo è uno dei più copiosi dello Stivale. L’acqua termale che sgorga dalla sorgente di Bullicame è forse la più famosa, per le sue numerose proprietà terapeutiche. Se hai voglia di prenderti un momento tutto per te, fatto di relax e libertà, non ti resta che partire alla volta di Viterbo, una piscina termale di oltre 2000 metri quadrati ti aspetta!

Bagni Vecchi e Bagni Nuovi di Bormio

Siamo in Valtellina, in uno degli stabilimenti termali più famosi del Nord Italia. L’esperienza sarà meravigliosa e indimenticabile: un tuffo nella storia. L’attrazione principale di questo bellissimo complesso collocato nel cuore della Valtellina è certamente la sua suggestiva piscina scavata nella roccia a picco sulla conca di Bormio. Un gioiello alpino che ha mantenuto intatto il fascino della sua antica struttura.

Terme Acqua dome

Stile alpino ed architettura moderna, un connubio perfetto per creare un ambiente veramente strepitoso. Due grandi piscine alla temperatura di 34 ° e 36 ° Celsius di calde acque termali; una cascata inebriante, le due piscine coperte, disposte a forma di galleria, le sale di riposo confortevoli formano una speciale sintonia con i più elevati standard estetici. Il clou di questa struttura è la grande facciata in vetro, che permette una visione chiara delle Alpi dell’Oetztal.

Bagni San Filippo

Bagni San Filippo è una frazione del comune italiano di Castiglione d’Orcia, nella provincia di Siena. Si tratta di un piccolo paese nel sud della Toscana, tra la Val d’Orcia e il Monte Amiata, conosciuto fin dall’antichità per le sue calde acque termali che qui hanno creato un paesaggio caratterizzato da bianche formazioni calcaree, cascatelle e piccole vasche calde dove fare il bagno nel mezzo del verde bosco rigoglioso.

Terme di Ischia

L’isola è ricchissima di sorgenti di acque termali – 69 gruppi fumarolici e 29 gruppi di sorgenti termali da cui scaturiscono 103 emergenze sorgive, sparse nei circa 42 kmq del territorio isolano – e gode di un’invidiabile posizione e di un clima particolarmente favorevole. Le Terme di Ischia, con le sue sorgenti, i suoi parchi termali e i suoi centri benessere sono diffuse su tutta l’isola: il mare, i panorami, la gastronomia e l’ospitalità del luogo fanno il resto.