A Shaded View on Fashion Film

ditavonteeseUn’iniziativa curiosa quanto singolare nel panorama del fashion italiano.
Da ieri e fino al 30 Maggio, Milano ospita A Shaded View on Fashion Film, il festival di corti dedicati al fashion nato da un’idea della giornalista e blogger Diane Pernet e realizzato con il contributo di Vogue Italia.
Per una settimana a Milano la moda non sfila sulle passerelle ma “gira” su appositi schermi sistemati in ognuna delle stanze di Palazzo Morando.
Un modo di presentare le potenzialità artistiche del fashion in un’atmosfera unica e suggestiva per una esperienza fuori dal comune.
Un appuntamento imperdibile per gli appassionati della moda.
Quella di Milano è solo una di quattro tappe che vedrà l’esposizione raggiungere anche Parigi, Mexico City e Mosca. In scena, nella capitale italiana della moda, cortometraggi della durata di circa un minuto e documentari, in gran parte inediti, realizzati in collaborazione con noti fashion designer da fotografi e registi sul tema della luce.
Tra tutti i lavori particolare attenzione merita quello dell’ideatrice dell’iniziativa Diane Pernet da titolo Mr. Pearl. Si tratta di un documentario dalla forte carica sensuale che vede protagonista la bellissima regina del burlesque Dita Von Teese.