Che fine ha fatto il principe azzurro?

Interno_2

Per anni, l’immaginario femminile è andato alla ricerca dell’uomo che ti prende e ti porta via, verso una vita migliore e felice. La figura del principe azzurro, bello e pieno di risorse, negli ultimi tempi è stata demolita dal cinema, che mostra sempre più spesso uomini incapaci di regalare l’amore eterno. Amore che, al contrario, solo una madre sa dare. Copertina bisE’ questa la lettura che viene fuori dal film campione d’incassi “Maleficient”, con protagonista Angelina Jolie nelle vesti della perfida Matrigna che salverà la principessa Aurora, contrariamente a quanto accade nella fiaba. Un film che ha aperto un dibattito su un tema sociale vecchio come il mondo e oggi completamente stravolto, analizzato dal settimanale DiPiù con il sostegno della ricerca effettuata dal Boccadamo Lab.

L’Osservatorio internazionale che fa capo alla maison Boccadamo ha condotto infatti uno studio su un campione di milleduecento italiane tra i 18 ed i 40 anni, dal quale è emerso che la figura della madre ha un ruolo predominante rispetto a quella del proprio partner.

Interno_blogPer il 49% delle figlie – ha dichiarato Tonino Boccadamo sulle pagine di DiPiù–è la mamma l’amica del cuore, mentre con il fidanzato o il marito solo l’11% di loro riesce a confidarsi parlando di ogni cosa”.

In effetti, in una società in cui le separazioni sono all’ordine del giorno, fare figli è diventato quasi un lusso e le donne sono completamente padrone della propria vita, come si fa a credere ancora al principe azzurro? La mamma invece è sempre la mamma e sul suo amore non si discute.