Florence, nuova tappa Boccadamo nel Made in Italy

Continua il viaggio della maison Boccadamo tra le città italiane  fortemente legate alla tradizione e alla cultura artigianale del nostro Paese. Dopo Venezia, è Firenze la location scelta per l’ultima campagna adv del brand. Preferenza non casuale, perché  la città culla del Rinascimento e centro propulsore dell’arte italiana, è da sempre anche un importante polo orafo. Pontevecchio ne è la prova, con i piccoli negozi-laboratorio dove si lavora ancora a mano, secondo antiche tecniche. E’ qui che si è forgiata l’oreficeria toscana, frutto della simbiosi tra arte e artigianato, una combinazione misurata di compenetrazioni e scambi che trova la sua massima espressione nel modello della bottega rinascimentale. Ed è proprio in questi ambienti che si sono formati artisti di fama internazionale, come Brunelleschi, Donatello, Luca della Robbia.
Florence è un percorso ideale nei luoghi della vita fiorentina nei quali si respira ancora il profumo della storia di questa nobile città e di tutto il suo patrimonio artistico-culturale.  Perché il Made in Italy non è un brand di tendenza, non è solo uno slogan, ma è un valore che affonda le sue radici nel passato della tradizione, a cui Boccadamo tiene in modo particolare e ne fa uno dei cardini della sua produzione di gioielli.
Ecco, allora, che le creazioni Boccadamo, realizzate in Italia, si mostrano in tutto il loro splendore, nei luoghi più suggestivi e significativi della storia di Firenze, per diventare un unico messaggio legato all’italianità e al vero Made in Italy.