La Fondazione Boccadamo a sostegno dell’Ospedale di Frosinone

10365792_680832685321962_2812140546234342020_n

BRINDISI – Il momento gioioso con cui sono stati accolti i nuovi macchinari

L’ospedale di Frosinone potrà contare da oggi su due nuovissimi macchinari grazie al Cuore di Solidarietà dei suoi cittadini! Mercoledì 11 Giugno, con la cerimonia di consegna, la Fondazione Boccadamo e l’Associazione Società del Cinema “Nino Manfredi” hanno visto realizzarsi il progetto avviato con la partita benefica che ha avuto luogo il 28 Giugno 2013 allo Stadio Comunale di Frosinone. Un grande evento sportivo che ha visto scendere in campo le Vecchie Glorie del Frosinone Calcio, la squadra della Croce Rossa Italiana, una rappresentativa Medici/Avvocati e l’ItalianAttori: tanti nomi del piccolo e grande schermo hanno calcato il rettangolo verde di giuoco, da Enzo De Caro a Sebastiano Somma fino al regista Matteo Garrone. Grazie alla vendita dei biglietti è stato possibile acquistare due preziosi macchinari per il nosocomio cittadino.

Tonino Boccadamo - Presidente della omonima Fondazione

TONINO BOCCADAMO – Presidente della omonima Fondazione

Soddisfatto Tonino Boccadamo, presidente dell’omonima Fondazione: “Con questo evento volevamo dare una mano concreta alla cittadinanza, e ci siamo riusciti.

Finalmente si potrà disporre gratuitamente di attrezzature d’avanguardia senza dover ricorrere necessariamente a strutture private”.

Alla cerimonia di consegna dei due macchinari hanno preso parte Gianluca Volpari, Presidente dell’Associazione Società del Cinema “Nino Manfredi”, il Prefetto, Emilia Zarrilli, Isabella Mastrobuono, Direttore Generale dell’Asl di Frosinone, il Presidente della Banca Popolare del Frusinate, Domenico Polselli.

10414906_680832851988612_4076553614035789699_n

EVENTO – Un momento della cerimonia di consegna dei macchinari

A spiegare le caratteristiche tecniche dei due macchinari donati all’ospedale di Frosinone, il dottor Franco Lunghi, Responsabile dell’Unità Operativa di Dermatologia: “Con questi strumenti possiamo operare con la fototerapia per curare le malattie della cute, tra le quali la psoriasi, una delle patologie più diffuse. Dopo l’estate, i due macchinari entreranno in azione a pieno regime, in questo modo noi dermatologi di Frosinone avremo due strumenti indispensabili per intervenire su queste malattie cutanee”.

Grazie a questo evento, la Fondazione Boccadamo ha dato l’ennesima prova del suo attivismo.