forPlanet e Boccadamo Time scaldano Milano

boccadamo_4588Doppia novità, doppia presentazione, unico grande successo. E’ accaduto a Milano, Mercoledì 12 Ottobre, nel green space offerto dallo Sheraton Diana Majestic, location prescelta per l’evento Boccadamo. Davanti ai direttori ed ai giornalisti delle più note riviste di moda, è stata presentata ufficialmente la capsule collection forPlanet e, a sorpresa per i presenti, anche la linea Boccadamo Time.
Alla presenza di Tessa Gelisio, in qualità di fondatrice e presidente di forPlanet Onlus, sono state rese note le finalità di questa collezione unica, il suo valore solidale, l’impegno della Boccadamo ad affiancare Tessa e la sua associazione nella conservazione e tutela delle foreste del Centro/Sud America. Non è la prima volta che i gioielli della maison sostengano iniziative benefiche, fa parte del Dna di Tonino Boccadamo trasferire nelle sue creazioni qualcosa che va oltre il solo lato estetico. E proprio questo aspetto ha tenuto a sottolineare Tonino Boccadamo nel suo intervento. Al termine della presentazione di forPlanet, è stata svelata la sorpresa “Boccadamo Time”, novità assoluta per la quasi ventennale storia della fashion factory, ma anche collezione di punta della stagione Fall/Winter 2016.
Ad attirare l’attenzione della stampa sono stati soprattutto gli orologi con cinturino sartoriale, capaci di evocare i tessuti ed i tagli di pregiate camicie. A svelarlo sono stati i commenti rilasciati dagli stessi ospiti, ai quali è stato chiesto di fornire un giudizio su dei graziosi bigliettini.
Ma la giornata milanese è stata anche un’occasione conviviale, di scambi di opinioni e di riflessioni sulle tendenze della moda. Il tutto condito da un piacevole pranzo a cui ha preso parte la stessa Tessa Gelisio. Padrone di casa Tonino Boccadamo, accompagnato dal responsabile Marketing e Comunicazione, Lorenzo Scaccia.