Fuori salone 2014, non solo design ma anche moda e beauty

L’annuale appuntamento dedicato agli amanti del design e addetti del settore si apre sempre di più al mondo della moda e del beauty. La settimana, sempre fitta di appuntamenti dedicati alla creatività e salone del mobile 1l’arredamento, che animerà ogni angolo della capitale meneghina diventa meta ambita anche per tutti i fashion addict e beauty addict che non potranno resistere al richiamo dei prodotti e le esperienze che i grandi marchi hanno progettato per loro.

Non ci sono impegni che tengano, l’incontro del design con il modo della moda e del benessere ha dato vita a eventi e installazioni sparse per la città. Temporary shop con prodotti firmati in edizione limitata e Temporay Spa come quella di Vichy per eseguire un check up della pelle. Yves Saint Laurent presenta per l’occasione una collezione di smalti dedicati al Marocco e alle spezie presso la Rinascente in Duomo mentre Samsonite offre una performance live per lanciare la collezione realizzata in collaborazione con Disney. Numerose anche le collezioni e i prodotti realizzati in collaborazione con artisti contemporanei internazionali.

salone del mobile 2

Il risultato è veramente sorprendente; stupefacenti installazioni che talvolta diventano anche pretesto per promuovere progetti charity o vere e proprie esperienze sensoriali. E per chi non può rinunciare all’impulso di portarsi a casa un souvenir della manifestazione tantissime capsule collection che celebrano i monumenti e lo stile di vita milanese. Tra le più esclusive MSGM che celebra la famosa scultura L.O.V.E. di Maurizio Cattelan o la mitica Prima Classe che presenta una limited edition realizzata con l’artista Nathalie du Pasquier. Ma anche borse, portachiavi e persino calzini si ricoprono di simboli e skyline della citta. Anche le stylist scendono in campo e approfittano delle vetrine offerte dal Salone per promuivere i prodotti che hanno firmato, come l’esempio di Chiara Ferragni che presenta in questi giorni la capsule collection di occhiali realizzata con Indipendent.