L’intervista del mese: Giuseppe Martini

Giuseppe

Sticker

Chi è Giuseppe Martini?
Trasforma in energia le esperienze che la vita gli riserva, la famiglia, il lavoro, gli amici, e la natura sono le più importanti fonti di interesse e passioni.

Cosa significa occupare la posizione di Direttore vendite di un’azienda come la Boccadamo?
Direttore Vendite è la posizione ideale per soddisfare il desiderio di imbattermi nelle difficoltà umane.
Percepire ogni giorno i segnali del mercato attraverso la rete commerciale, relazionarsi con l’amministratore unico della Boccadamo, con il direttore marketing, con gli agenti, è adrenalina che mi piace vivere per anticipare le strategie vincenti. La concorrenza stimola la curiosità quotidiana di conoscere come gli altri sono bravi nel lavoro e motiva la mia forza a fare meglio.

Qual era la tua occupazione prima di entrare a far parte della maison?
Ho iniziato come agente nel settore farmaceutico, poi negli anni ho accettato incarichi che mi hanno permesso di occupare ruoli di maggior responsabilità per specializzazione e entrare nella gestione di risorse umane per la rete commerciale.
Quando nel 2006 mi si è presentata l’opportunità di essere Direttore Vendite per una star up del marchio Boccadamo a Frosinone, ho trovato un enorme entusiasmo per affrontare una nuova avventura, in un mercato diverso da quello dove mi sono formato.

Quale è la prima emozione che ti ha suscitato Tonino?
L’immediata sensazione di essere di fronte ad una persona competente, con tanta voglia di fare, e ricca dei valori, che sono per me fondamentali per iniziare una grande amicizia.

Come si fa a motivare una rete vendita diramata in tutta Italia, e ad essere sempre vicino a tutti?
La passione nel lavoro, la trasparenza delle mie azioni, il desiderio di fare bene, il rispetto di ogni agente e collega di sede, l’entusiasmo di raggiungere gli obbiettivi programmati, la conoscenza del mercato e del territorio, sono fondamentali che la rete commerciale avverte e si trasformano in motivazione.

E nella vita privata chi è Giuseppe Martini?
Nella vita privata ho una grande passione: la mia famiglia. Sono fortunato perché Silvia mia moglie, Cristiana, Siria, e Tiziano sono sorgente quotidiana dei valori più importanti che si traducono in combustile essenziale per la mia voglia di vivere.

Il tuo più grande pregio.
Il desiderio di far bene.

Il tuo più grande difetto.
Essere troppo diretto.

Cosa ti aspetti dal 2012?
Il 2012 è anno bellissimo perché ricco di nuove emozioni, dove gli altri possono trovare insicurezza, timore, io provo il contrario, voglio essere attento per raggiungere il risultato.