Una “grande bellezza” nostrana compie 50 anni ma non li sente!

sabrinaDomani è il compleanno di una delle attrici più belle e amate del nostro cinema italiano. La Ferillona nazionale compie i suoi primi 50 anni, e tutto il mondo dello spettacolo si prepara a celebrarla.

Sabrina Ferilli, la più amata dagli italiani, è un’attrice completa oltre che una persona straordinaria e un’autentica bellezza italiana. Da molti definita l’erede di Sophia Loren, come lei rispecchia quella solarità tutta italiana e la bellezza tipica del sud dalle forme generose, i tratti scuri e mediterranei resi ancora più irresistibili grazie a quel sorriso contagioso e la frizzante autoironia che ci ha fatto ridere nelle pellicole dei film di Neri Perenti e Carlo Vanzina.

Nonostante una bellezza che ha fatto epoca con il calendario di Max del 2000, che battè tutti i record di vendita, Pippo Baudo, che l’ha conosciuta e portata sul palco del Festival di Sanremo, la definisce “La regina del popolo”. Potrebbe essere paragonata ad una dea, una diva d’altri tempi, non fosse per quella sua “veracità” che l’ha portata nel 2001 a sfilare seminuda accanto alla bandiera della “Maggica”, la sua amatissima Roma, per festeggiare la vittoria dello scudetto.

sabrina 2

Questa è Sabrina: la secchiona, la battutara, la sognatrice, la sciantosa, la
plebea iraconda, la bonona focosa e tutte le altre personalità che secondo il suo amico, nella vita e sul set Virzì, sono un segreto tra lei e chi la conosce bene.

Una donna schietta che non ha mai tradito le sue origini, sempre preparata sul set e romantica nella vita reale, da anni anche attiva nel sociale.

Tanti Auguri Sabrina, da Boccadamo.