I nuovi trend Primavera/Estate 2010

Accessori anni '50, trend primavera/estate 2010

Accessori anni '50, trend primavera/estate 2010

Con l’arrivo della bella stagione primeggia la voglia di uscire all’aria aperta e godersi il clima mite.
Nelle più importanti passerelle moda fashion, questa sensazione già si respira.
La donna per questa primavera/estate 2010 dovrà essere, in una sola parola, femminile.
L’abbigliamento, come del resto gli accessori, saranno indossati per esaltare le linee morbide e sinuose del corpo e rendere omaggio all’innato fascino delle donne.
Un must have, che non può proprio mancare nel guardaroba femminile, è il denim chiaro, anni ’80 sfumato ed usurato, ottimo sia per il giorno che per la sera, assolutamente chic se abbinato a capi total black.
Via libera poi agli abiti dal tema floreale. Stampe a fiori, applicazioni in tessuto, colori sgargianti, grandi corolle o petali stilizzati, che riportano alla mente atmosfere serene e profumate, per un look romantico e smaliziato, senza esagerazioni.
Quest’anno poi lo stile hippy si mescola proprio con il suo opposto, quello militare.
Il risultato è un mix perfetto tra dettagli militari e fiori anni Settanta, bijoux etnici e cinturoni in cuoio, per uno stile casual e assolutamente trendy, perfetto per il giorno, un po’ meno per la sera.
In linea però con la freschezza dell’aria primaverile sulle passerelle, lo stile che predomina è quello natural-chic.
Giocato interamente sui toni del color biscotto, dona alla donna uno stile elegante e senza tempo, regalandole un’aria da musa ispiratrice ed intoccabile.
Gli accessori immancabili saranno oversize, gli occhiali da sole e i foulard grandi ed avvolgenti, sullo stile degli intramontabili anni ‘ 50. Non mancheranno poi bracciali e collane maxi, che di certo non passeranno inosservati.
E quale sarà il colore di tendenza? La tavolozza di colori per la primavera 2010 è chic, ma allo stesso tempo solare. Nuovi neutri, tonalità sorbetto, accenti di colore solari e caldi, il turchese, una nuova gamma dei verdi, la bellezza di mauve e marrone, danno al look una ventata di ottimismo e di sicurezza.
Pollice in su, per il total white e il total black outfits e sempre vincente il rosso, rivisitato in una particolare nuance pomodoro o lampone, e il giallo e l’arancione, che si abbinano perfettamente ai neutri. La prima posizione del podio, però è occupata dall’inebriante, allegro ed esotico turchese, che non disdegna di mescolarsi all’indigo, per donare morbide sovrapposizioni, che simulano il continuo movimento del mare e che dona a chi lo indossa un alone di mistero.