I trend della Milano Fashion Week

50731-1

Si è chiusa la Milano Fashion Week, la settimana che ha disteso un tappeto rosso in tutta la città meneghina. E le passerelle hanno già decretato i loro verdetti e le tendenze di quel che andrà in voga nella prossima stagione.

A partire dalle conferme: chapeau per le collezioni di Max Mara, con le sue linee semplici ed essenziali e per Fendi e le sue pellicce. Molto apprezzata la reinterpretazione dell’arte e dei graffiti a firma di Miuccia Prada. Il fascino dell’esotico ha preso vita nel viaggio africano di Stella Jean, che è riuscita a reinterpretare la magia di una terra tanto lontana, ed anche nella prima volta in calendario di Massimo Giorgetti, con la sua collezione colorata che unisce un mix di stampe da Tahiti all’Art Decò.

Da applausi anche Mariù De Sica, ispirata all’universo della natura con una collezione di abiti che donano spirito e trasmettono una ventata pulita e vivace di novità.

Ma la vera tendenza che ha fatto emergere la Milano Fashion Week è a stampo floreale! Per la P/E 2014 infatti si prevede un giardino colorato di abiti, attraverso stampe e applicazioni. Vestiti ricamati e tridimensionali la faranno da padrone nella summer season!