Il make up da spiaggia perfetto

trucco previewIl trucco? Via libera anche sotto l’ombrellone. È finita l’epoca del look acqua e sapone, ora sempre più donne amano sentirsi belle e perfette anche in spiaggia con ombretto e mascara. Oltre al valore estetico, il trucco è, incredibile ma vero, un prezioso alleato anche per la protezione della pelle durante l’esposizione ai raggi UV tanto che persino i dermatologi, che fino a poco tempo fa erano fermamente contro il make up da spiaggia, oggi si sono ricreduti.

Prima di partire, quindi, ridimensionate il vostro beauty case e fate spazio innanzitutto al fondotinta solare, importantissimo per garantire al trucco il fattore di protezione che non deve assolutamente mancare quando ci si espone al sole. In crema e water resistant è pensato appositamente per la bella stagione, infatti, protegge dai raggi UV, è ricco di vitamine ed estratti naturali che idratano la pelle combattendone l’invecchiamento e dona all’incarnato un effetto abbronzato.

trucco 2Non dimenticate poi i nuovi cosmetici waterproof, resistenti al caldo, al sudore e ai tuffi al mare. Dal mascara impeccabile anche dopo una nuotata all’ombretto in crema, che grazie ad un pennello e un po’ di acqua si stende come un acquerello, fino al gloss con filtri UV, colorato se vogliamo dare vivacità al look o trasparente per idratare le labbra. L’unico prodotto di bellezza da evitare è la matita, non adatta alle alte temperature estive e più incline alle sbavature.