Il nuovo libro di Dan Brown alle prese con la letteratura italiana

dan-brown-infernoGrande attesa per l’uscita del nuovo libro di Dan Brown, disponibile in tutte le librerie dal prossimo 14 maggio.
Svelato già l’arcano titolo, “Inferno”, sarà pubblicato in contemporanea negli Stati Uniti, in Inghilterra e in Italia e avrà come protagonista l’esperto e scaltro professore di simbologia di Harvard, Robert Langdon.
Ambientato in Italia, il filone muoverà le sue tracce per scoprire velati e segreti misteri che si infittiscono dietro una delle opere icona della letteratura italiana la “Divina Commedia” di Dante Alighieri.
Brown infatti racconta in una nota stampa: “Anche se ho studiato l’Inferno di Dante quando ero giovane, è stato solo recentemente, quando ho cominciato a fare delle ricerche a Firenze, che sono riuscito ad apprezzare la persistente influenza del lavoro di Dante sul mondo moderno”.
Un viaggio che si ripete, ma che si arricchisce, dal “Codice da Vinci”, ad “Angeli e Demoni”, a “La verità del ghiaccio” l’atmosfera si incupisce, portando con sé criptiche diatribe di società segrete, indizi misteriosi che vertono sempre e comunque sul mondo della Chiesa.
Lo scrittore, dei bestseller che hanno venduto più di 10 milioni di copie, solo in Italia, anche questa volta non si smentisce: regalerà ai suoi appassionati e ai suoi critici la medesima suspance, e l’incalzante voglia di addentrarsi tra le righe di un romanzo, che come gli altri, è da leggere tutto d’un fiato.