Il Valore del Gioiello: aperte le iscrizioni

Scuola per disabili

E’ una scuola che insegna l’arte più bella ed affascinante del mondo, quella che consente di realizzare un vero e proprio gioiello. E’ una scuola rivolta ad allievi “speciali”: persone affette da disabilità, provenienti da ogni parte d’Italia. E’ una scuola completamente gratuita, realizzata per volere di Tonino Boccadamo, presidente dell’omonima Fondazione impegnata a sostegno dei meno fortunati.

Il Valore del Gioiello”: eccolo il nome di questo encomiabile progetto, unico nel suo genere, che si trova oggi ai nastri di partenza. Sono infatti aperte le iscrizioni per partecipare ai primi corsi che si terranno a Frosinone, dal 13 Maggio al 19 Luglio 2013, all’interno della struttura appositamente allestita presso la sede della Boccadamo S.r.l.

I corsi sono suddivisi in tre percorsi didattici: corso di arte orafa, design del gioiello (disegno a mano libera) ed il corso di design del gioiello (grafica e software di progettazione). Gli allievi selezionati residenti fuori Provincia di Frosinone, saranno ospitati dalla Fondazione Boccadamo presso una struttura messa a disposizione dalla Onlus stessa. L’intero soggiorno sarà gratuito e comprensivo di vitto, alloggio ed organizzazione di gite/escursioni durante il tempo libero.

La Scuola Orafa Boccadamo su OggiLa Fondazione Boccadamo seleziona 12 persone per partecipare al primo corso della scuola orafa, i requisiti necessari sono l’età compresa tra i 18 e i 40 anni ed il normale utilizzo degli arti superiori.

Anche il settimanale Oggi riporta la notizia dell’imminente apertura della scuola.

Per partecipare è necessario compilare il modulo di adesione disponibile QUI.

Le domande devono pervenire entro e non oltre il 31 Marzo 2013.