In spiaggia scegli il costume adatto a te!

Valorizzare il corpo in costume da bagno? Si può! Basta scegliere il modello giusto per il proprio fisico con astuzia, senza tralasciare stile e tendenze. Intero, bikini, trikini: ce ne sono per tutti i gusti! E ancora, triangolo, fascia e push up…La moda propone una gamma infinita di costumi da bagno! E ora che il tempo di indossarli e rilassarsi su una spiaggia assolata si avvicina, è giunto il momento di fare i conti con la temuta “prova costume”. Ma niente paura: per nascondere rotondità e imperfezioni – che ognuna di noi ha – non occorre coprirsi con abiti, parei, pantaloni e così via. Il trucco sta tutto in tagli, colori, fantasie, spalline e scollature. Sei pronta a scoprire come scegliere il costume da bagno perfetto per te? Sfoglia la nostra gallery e buona estate!


BIKINI CON LACCETTI, TRIKINI E MONOKINI

Quando ti guardi allo specchio, la tua silhouette assomiglia a una clessidra!? Complimenti, hai una delle forme più femminili ed equilibrate che esista! Ti puoi permettere davvero tutto dal momento che hai spalle e fianchi della stessa ampiezza, vita sottile e seno da medio a prosperoso! I costumi che sicuramente mettono in luce di più la tua femminilità sono bikini con laccetti, trikini e monokini. Ti chiederai, cosa sono i monokini? Sono la nuova tendenza del momento: costumi che hanno reggiseno e slip collegati con tagli simmetrici o asimmetrici, e lasciano scoperto il punto vita.


COULOTTE E REGGISENI A SPALLINE SOTTILI

La figura a pera è la più simile a quella a clessidra, con una differenza: busto più sottile, spalle strette e seno minuto, rispetto ai fianchi morbidi e ampi, anche se il punto vita è sempre ben segnato ed è un grande punto di forza da lasciare sempre in mostra! Come fare? Si deve aggiungere volume sul seno, quindi, devi scegliere reggiseni con balze, rouche, applicazioni, scegliendo sempre le spalline sottili: se sono troppo spesse rischiano di far sembrare il seno ancora più minuto. E per il lower body? Ovviamente la culotte alta in vita che, per il tuo fisico, è perfetta. Se ti piace avere un mix and match di colori, scegli un colore brillante e chiaro sopra, magari dalla fantasia sgargiante come quella floreale – di grande tendenza questa estate – e al contrario per una tinta scuro sotto (rimpicciolisce!).


MONOSPALLA E MUTANDE ARRICCIATE

Se il tuo peso è concentrato sul busto, braccia e pancia, mentre fianchi e gambe sono snelli, la forma della tua silhouette è quella così detta “a mela”! Come riequilibrare i pesi sbilanciati? Facile! Per il lower body basta scegliere mutandine arricchite da rouches, fiocchi, frange e applicazione in modo da aggiungere volume. Per il reggiseno, invece, il taglio monospalla è perfetto, dal momento che la diagonale visiva creata dal costume, spezza l’ampiezza del busto! Se invece preferisci un reggiseno con spalline, mi raccomando, sceglile spesse. Quelle sottili renderebbero il tuo busto più voluminoso!


COSTUME INTERO

Se le vostre imperfezioni si accumulano nel centro del corpo, quindi su pancia e girovita, la vostra silhouette è ovale!  Il costume che funziona meglio è sicuramente quello intero, che modella il girovita mancante. Ancora meglio se è “color-block”! Il gioco di colori a contrasto, infatti, ritaglia la silhouette! Alternativa valida è il one-piece drappeggiato in diagonale o incrociato: le linee oblique distraggono e fanno percepire di meno i volumi. Se, invece, non vuoi rinunciare al bikini, la scelta giusta sono le culotte alta in vita (come le dive negli anni 50!) e un reggiseno con coppe strutturate e spalline resistenti che sorreggono bene il seno e modellano il busto.


BIKINI CON GROSSI FIOCCHI

La figura rettangolo non ha curve: ampiezza delle spalle, della vita e dei fianchi sono percepiti visivamente su una stessa linea. Il compito del costume, quindi, è quello di aggiungere i volumi dove non ci sono! Il modello perfetto quindi è un bikini con grossi fiocchi sui fianchi o anche un costume intero con balza. E per i colori? Via libera a tinte brillanti per il due pezzi mentre per l’intero suggeriamo un modello bicolor con lo stacco di colore che segni il punto vita come fosse una cintura!