E la manicure si mette a nudo!

1365511286La moda unghie di questa stagione ha già diramato il suo verdetto: vincono le nuance nude! Sulle passerelle come negli eventi mondani infatti trionfa una manicure sobria che si può ottenere anche solo con una base rinforzante con il velo rosato tendente all’albicocca. Per alcuni versi è come se si sostituissero ad un fondotinta, e riescono a rendere l’effetto seconda pelle. Ma guai a pensare di cadere nella banalità, perché si può scegliere tra tantissime sfumature: dalla cipria al rosa pastello, passando per il beige, il color sabbia, ed il caramello.

E mai come in questo caso non ci sono problemi per abbinarle, perché vanno da sole e stanno bene con tutto. Si addicono ad un look casual e sportivo, ma fanno la loro bella figura anche a supporto di una mise elegante. Ideali con un make up acqua e sapone, ma anche con un trucco più carico, così da creare contrasto.

Sono unghie vedo non vedo che, nelle passerelle, so sposano con tessuti fluidi e semitrasparenti. E le star hanno mostrato di amare questa nuova tendenza, tanto che l’effetto “gesso” è uno dei grandi trend del momento: dalla “bad girl” di Glee, Naya Rivera, a Fan Bing Bing, pullulano sui red carpet le star che sfoggiano unghie effetto nudo.