La rivincita delle quarantenni

Basta con il mito di Biancaneve, il mondo non finisce dopo i 30 anni. Le nuove icone delle donne diventano le “ragazze” di Sex And The City.sex and the city Da Gwyneth Paltrow a Luisa Ranieri sui red carpet i flash sono sempre tutti per loro. Sono le attrici più pagate, le cantanti più osannate e le modelle più chiacchierate. Difficile rubare la scena a Eva Herzigova, ad Heidi Klum o Kate Moss, le belle del cinema e della moda arrivate oramai al traguardo dei 40’ sono più belle ed energiche che mai. Non c’è da stupirsi se secondo la famosa rivista “People” la donna più bella del mondo è Jennifer Lopez.

E non solo nel mondo dello spettacolo, anche in politica e nel mondo dell’imprenditoria sempre più spesso le figure più carismatiche sono donne di 40 anni all’apice della carriera bellissime e affascinanti grazie anche alla consapevolezza dei traguardi già raggiunti.

Questa settimana è il turno della bella Victoria Adams.. o forse meglio nota come Victoria Beckham. Anche l’ex Spice Girl fa il suo ingresso di diritto nell’olimpo delle intramontabili 40’.

auguri victoriaA vederla oggi non ricorda più molto la scapestrata cantante del famoso gruppo inglese degli anni 90’ della Cool Britannia di Tony Blair, si pensa piuttosto al suo matrimonio felice con David Beckham, ai suoi splendidi quattro figli e all’impero da 42 milioni di euro che ha creato con il suo nome.

Quattro decadi di successo, personale e lavorativo, che si accinge a festeggiare questo giovedì. Sono previsti infatti un mega party extra lusso a Los Angeles con 100 invitati sulla scia dei festeggiamenti super chiacchierati di Kate Moss di soli 3 mesi fa per i suoi 40’, e poi una festa più intima con i suoi “5 amori” a Londra.

Gli anni per le donne non sono più un tabù ma diventano anzi un valore aggiunto. Quindi adesso chiedete pure l’età ad una donna perché sarà ben fiera di rispondere!